In collaborazione con l’Associazione Vela Insieme, la quale dal 1996 organizza attività di mare per promuovere e favorire l’inclusione sociale di persone disabili e realizza progetti insieme alla Regione Toscana, alle ASL toscane e alla Regione Lombardia, Vi proponiamo di vivere una meravigliosa due giorni in barca a vela alla scoperta dell’arcipelago toscano.
L’equipaggio ha maturato negli anni una lunga esperienza di organizzazione di attività con persone con disabilità (motoria, sensoriale ) e gruppi misti con ipovedenti o non vedenti.
L’associazione dispone di 3 barche a vela di cui due attrezzate di pedana allargata per salire a bordo (75 cm) e di elevatore per la discesa in acqua e la salita a bordo. Ogni barca a vela può ospitare fino a 6 persone (oltre alle 2 persone dell’equipaggio) , 4 cabine di cui 3 con letto matrimoniale e 1 con letti a castello, 2 bagni, cucina e salotto. Ogni barca può ospitare fino ad un massimo di due persone con disabilità motoria ( peso max 80 kg).
Il week end prevede l’imbarco a Marina di Scarlino (Grosseto ) il venerdì sera e lo sbarco la domenica nel tardo pomeriggio. Due splendide giornate a contatto con la natura dell’Arcipelago Toscano per sentire sulla vostra pelle il calore dei raggi del sole, la carezza della brezza marina, il profumo del mare, e per sentirvi liberi come i gabbiani.
Quota individuale € 255 + tessera iscrizione con validità annuale di € 40
Periodo di validità della quota: tutti i week end di settembre ed ottobre 2016
La quota comprende: due pernottamenti in cabina doppia e cambusa (pensione completa, incluse bevande, dalla colazione del sabato mattina al pranzo della domenica), assicurazione
Informazioni e prenotazioni: Paola De Donato 3491547265