Assunzioni centralinisti nel pubblico impiego Roma – Tirocini extracurriculari per persone con disabilità Lazio

Tipologia di richiesta: Avviso pubblico- Anno 2017 per l’avviamento al lavoro di centralinisti non vedenti di cui alla Legge 113/1985, riservato esclusivamente agli iscritti nell’elenco della Città Metropolitana di Roma Capitale
Sedi di lavoro:
N. 1 posto presso l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, via Vitaliano Brancati, 48, 00144 Roma
N. 1 posto presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Palazzo Colonna 370, 00187 Roma
N. 3 posti presso l’Az. Ospedaliera “Complesso Ospedaliero San Giovanni- Addolorata”, Via dell’Amba Aradam 9, 00184 Roma
Il contratto di lavoro sarà a tempo pieno ed indeterminato.
Modalità di avviamento: A domanda (compilando il MODELLO A- Domanda di partecipazione). La domanda dovrà essere presentata secondo una delle seguenti modalità:
personalmente presso il Centro per l’Impiego di Roma Cinecittà – Ufficio S.I.L.D. –Servizio Inserimento Lavoro Disabili, Via Raimondo Scintu, 106, Roma – 1° piano – stanza n. 108, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30;
In alternativa:
inviata a mezzo del servizio postale, con raccomandata A.R. oppure mediante agenzia di recapito, esclusivamente al seguente indirizzo: Città Metropolitana di Roma Capitale – Dipartimento III Servizio 1 – Ufficio S.I.L.D. – Via Raimondo Scintu, 106 – 00173 Roma (farà fede la data del timbro postale dell’ufficio/agenzia di spedizione).
Non saranno ammesse altre forme di trasmissione e di invio della domanda di partecipazione. Verrà stilata una apposita graduatoria, limitata solo a coloro che aderiranno all’Avviso.
Scadenza: Venerdì 17 novembre 2017, entro le ore 12,30, a pena di esclusione.
Requisiti richiesti, in possesso al 19 ottobre 2017:
essere iscritti nell’elenco dei centralinisti telefonici non vedenti tenuto dalla Città metropolitana di Roma Capitale;
avere un’età anagrafica compresa tra i 18 anni e l’età pensionabile.
Informazioni utili: per Telefono al Numero Verde Lavoro 800818282 della Città metropolitana di Roma Capitale; per e-mail all’indirizzo di posta elettronica: sild@cittametropolitanaroma.gov.it Anche l’Ufficio Lavoro e Previdenza PN Uici, collaborando con gli Uffici pubblici per il Collocamento mirato, si rende disponibile a fornire, a chiunque fosse interessato, tutte le informazioni del caso (Tel 06/69988-312 o 331)- l’Avviso pubblico e il MODELLO A di partecipazione sono disponibili, a richiesta.
Pagina web: http://romalabor.cittametropolitanaroma.gov.it/pages/lavoro/bandi-e-avvisi/avviso-pubblico-lavviamento-al-lavoro-dei-centralinisti-non-vedenti-ai-5

Tipologia della richiesta: Avviso pubblico per la attivazione di tirocini extracurriculari riservato a persone con disabilità, iscritte al collocamento mirato.
Sede del tirocinio: Azienda/ente, di natura pubblica o privata, che abbia almeno una sede operativa nella Regione Lazio.
Modalità di attivazione: Già operativa. L’interessato dovrà inviare la propria candidatura via e-mail a: tir@cesfor.net e, in cc, a uiclazio@uiciechi.it, secondo MODELLO 1- Domanda di partecipazione (disponibile anche presso l’Uici, a richiesta).
Nota bene: i tirocini non sono rapporti di lavoro.
Requisiti richiesti: iscrizione alle liste del collocamento mirato.
Importo mensile al tirocinante: euro 800,00, per un minimo di 96 ore mensili.
Il tirocinio potrà essere attivato per una durata sino a 12 mesi.
Per quanti riguarda gli oneri:
a carico dell’Azienda/ente- soggetto ospitante: solo la comunicazione obbligatoria prima dell’inizio tirocinio;
a carico del Ce.S.F.Or.- soggetto promotore: il pagamento dell’importo mensile ai tirocinanti ed i costi per l’assicurazione INAIL e la responsabilità civile verso terzi.
Informazioni utili: presso il Ce.S.F.Or. Tel. 06/78141707. Anche l’Uici, collaborando con il Ce.S.F.Or., è disponibile a fornire tutte le informazioni del caso (Consiglio Regionale Uici Tel. 06/86391117)