L’attività di Senior e della sala virtuale 98 90 50 della Commissione terza età
In numerose circostanze il presidente nazionale dell’Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ha richiesto idee concrete, consigli e indicazioni relative all’utilizzo più appropriato del centro Le Torri di Tirrenia senza ricevere tuttavia suggerimenti convincenti. Questa assunzione di informazioni ha invece provocato timori e supposizioni sconcertanti. Senior ha voluto perciò proporre una intervista esaustiva sulla reale intenzione della nostra associazione, intervista rilasciata dal presidente con la massima disponibilità e chiarezza organica dei contenuti fondamentali.
Verità su Tirrenia sarà pubblicata sul numero di giugno di Senior e si invita chi volesse conoscerla a richiedere la rivista all’ufficio stampa telefonando al n.06 69 98 83 76.
Si comunica inoltre che la nostra sala 98 90 50 ha già iniziato a promuover e diffondere la conoscenza dei componenti la direzione nazionale e precisa che il prossimo incontro avrà luogo martedì 16 p.v. alle ore 18 con la presenza del prof. Francesco Fratta che, portando a tutti il suo saluto, si soffermerà sui momenti più significativi della sua esperienza personale e sociale che giustifica in parte la sua attività attuale nella promozione e diffusione dell’apprendimento culturale e artistico.
Avvertiamo infine che la nostra sala gode da tempo dell’interessamento amichevole del dr. Angelo de Gianni e della sua notevole competenza giuridica particolarmente rivolta a chiarire le provvidenze a favore della disabilità visiva specificando le modalità utili per godere di eventuali benefici.
Il dr. Angelo de Gianni collabora da anni con Senior proprio per fornire utili indicazioni a quanti non sanno o non possono utilizzare il computer e le sue spiegazioni sono estremamente necessarie particolarmente per le persone anziane. È presente in sala l’ultimo venerdì di ogni mese per cui sarà con noi il prossimo venerdì 28 alle ore 18.
Questo per ora è quanto ho ritenuto utile comunicare e confido nel vostro interessamento e nella vostra partecipazione pregandovi di darne diffusione: potrebbe tornare utile per molti.
Cesare Barca