Senior per tutti, di Cesare Barca

Autore: Cesare Barca

Non abbiate timore: Senior non è una offesa e neppure un cattivo auspicio, ma è semplicemente una rivista sonora mensile gestita in assoluto volontariato da un insieme di persone che hanno scelto di offrire il loro tempo e le loro competenze per creare qualcosa di interessante e utile per chi è avanti negli anni con lo scopo fondamentale di far sentire la loro vicinanza e interrompere, in qualche misura, possibili solitudini.
La rivista pubblicata in mp3 tra qualche mese compie vent’anni e di strada ne ha fatto tanta maturando sempre più la convinzione che gli anziani, come dice il termine Senior, sono persone tanto ricche di esperienze diverse, di stimoli e interessi che desiderano conoscere situazioni, avvenimenti e circostanze esattamente come tutti: non sono e non vogliono essere considerati una “categoria a parte” del genere umano.
Perciò Senior si è venuto trasformando in una rivista particolarmente ricca di informazioni, di dati culturali, di proposte di passatempo e di dialogo con i propri lettori.
Così, gradualmente, è divenuta una rivista per tutti senza trascurare, comunque, la propria finalità iniziale.
Vi basterà dare una occhiata al contenuto del link che riportiamo e vi sarà tutto chiaro: potrete, tra l’altro, darci i vostri consigli e i vostri pareri e magari, perché no, la vostra collaborazione.
Tenete presente comunque che la rivista viene costruita tutta “artigianalmente”, se così si può dire: è come le tagliatelle fatte in casa, normalmente ottime da consumare, ma irregolari nella loro struttura, un pochino disomogenee: noi offriamo ciò che abbiamo e lo facciamo con tutto il cuore.
Leggeteci e diverremo amici: è proprio questa la finalità di Senior.
http:\\www.uiciechi.it\GiornaleElettronico\Senior1.zip

Cesare Barca