La via della guarigione. Incontro con Dr. Claudio Pagliara, di Cesare Barca

Autore: Cesare Barca

Nel maggio scorso ho avuto modo di conoscere e di conversare con il Dr. Claudio Pagliara, autore di un libro che mi ha catturato per il suo contenuto e per la freschezza espositiva. Il suo titolo è molto accattivante: La via della guarigione,un titolo davvero promettente.
L’autore indica con assoluta trasparenza i benefici della medicina olistica per raggiungere una guarigione che consenta la realizzazione di una qualità di vita “più ricca, più energica ed entusiasmante. Egli sostiene inoltre che la peggiore situazione dell’uomo è la mancanza di consapevolezza delle proprie potenzialità. Si tratta, insomma, di un libro che sta rivoluzionando il mondo della medicina tradizionale attraverso tre affermazioni fondamentali: “curare la mente per curare il corpo, curare l’ambiente per curare l’uomo, curare lo spirito per curare il mondo

Ma chi è il Dr. Claudio Pagliara? Siamo forse di fronte ad un libro dei sogni?
Il Dr. Pagliara Claudio è oncologo e medico di medicina generale, ricercatore e conferenziere, presidente dell’Associazione per la ricerca sul cancro, autore di un trattato sulla tossicità dei farmaci.
Convinto sostenitore dei principi enunciati non si risparmia nella cura di tanti ammalati seguendoli anche a domicilio e, oltretutto, sprigiona una particolare simpatia e profonda umanità.
Intervistato ripetutamente dai media ha accolto anche il mio desiderio di averlo al telefono per “Senior, ” la rivista sonora dell’Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e, alla mia richiesta di intervenire nella nostra sala virtuale 98 90 50 egli ha aderito con spirito di sincera apertura sociale e professionale.

L’incontro sarà per giovedì 20 ottobre alle ore 18 e credo davvero che non si potrà perdere questa splendida occasione perché ci offre la possibilità di aprire la nostra mente e il nostro cuore alla comprensione di un nuovo orizzonte per migliorare la nostra qualità di vita percorrendo insieme “la via della guarigione”
Leggere e penetrare il contenuto del testo è certamente utile per tutti, ma ritengo sia ancor più significativo avere la possibilità di conoscere l’autore e cogliere direttamente da lui le spiegazioni e i chiarimenti che riterremo utili.
Come sempre chi avesse necessità di conoscere il pin di ingresso nella sala potrà rivolgersi a me o agli amici Nunziante Esposito e Pino Servidio.
Cesare Barca
Cesare Barca tel.329 20 50 972
Nunziante Esposito: tel.349 672 33 51
Email: nunziante.esposito@alice.it
Pino Servidio: tel.335 80 82 002
Email: giuseppe.servidio@alice.it