Ciclopedalata Roma-Parigi, di Andrea Perugini

Autore: Andrea Perugini

Egr. Prof”
Tommaso Daniele Presidente Nazionale
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

Egregio prof. Daniele,
è con vivo compiacimento che Le comunico l’ottima riuscita della Ciclopedalata Roma Parigi, organizzata dall’Associazione Culturale Pedalando nella Storia, di cui sono l’attuale presidente e patrocinata dall’UlCI, che ha visto 35 ciclisti tra cui 5 atleti non vedenti pedalare da Roma alla capitale transalpina. In concomitanza con la centesima edizione del Tour de France.
All’arrivo a Parigi siamo stati accolti dal console italiano, dott. Andrea Cavallari, presso il velodromo Jacques Anquetil ove era stata organizzata una bellissima e toccante cerimonia d’accoglienza con la partecipazione di molti campioni del passato tra cui Gianni Motta, Francesco Mosered Ercole Baldini.
L’unico rammarico è quello di non essere riuscito a trovare ulteriori due guide per altrettanti ciclisti non vedenti che sono stati costretti a dare forfait.
La presenza costante di atleti non vedenti alle ciclopedalate organizzate dalla mia Associazione è per me motivo di grande soddisfazione per la lezione di vita che essi impartiscono con il loro impegno e la loro serietà a tutti i partecipanti.
Ho già iniziato a programmare la ciclopedalata storica per il 2014 che si svolgerà in Toscana e sarà dedicata al grande campione Gino Bartali nel centenario della sua nascita.
Nel rinnovarle i ringraziamenti per il sostegno che, grazie al Suo interessamento, l’UlCI ha voluto fornire alla Ciclopedalata Roma Parigi, Le porgo i più cordiali saluti.
Dott. Andrea Perugini

Per eventuali contatti:
Andrea Perugini
Via Cassia, 1712 -00123 Roma
Celi. 330/857117
e-roail; a peruginl^datamedlca roma.it
ASSOCIAZIONE CULTURALE “PEDALANDO NELLA STORIA – Maurice Garin”
Reg. n* 7110, serie 3, dei 19.04.2011 – sede legale: vìa Cassia, 1712 – 00123 Roma – C.F. 97647560586 Sito web: www.pedalandonellastoria.net E-maii: info@Dedalandoneliastoria.net