Ragazzi disabili e non incontrano gli abitanti dei fondali marini dell’Isola Gallinara
ASSOCIAZIONE INGAUNIA, Hsa Italia e Salto nel blu col patrocinio di ANS (associazione Nazionale Subvedenti) organizzano, per sabato 5 luglio 2015, nell’ambito della festa Il mare per tutti, un momento dedicato allo snorkeling.
Il mare vuol dire abbraccio, vuol dire pesciolini che sfiorano i piedi, vuol dire scogli incrostati di organismi sconosciuti e magnifici, vuol dire muoversi in un ambiente magico che ha tantissimo da mostrare, da insegnare, e insomma tutto un mondo in cui sentirsi a casa propria. Basta poterlo conoscere!
E lo snorkeling è indossare una maschera, respirare liberamente attraverso un tubo a fior d’acqua, galleggiare e diventare un’onda insieme alle altre onde, pesciolino insieme agli altri pesciolini!
E questa giornata ad Albenga, e nelle acque dell’isola Gallinara, sarà un’occasione imperdibile per avvicinarsi, con tanti nuovi amici e personale qualificato e attento, a questo mondo e a questa attività, esplorando, giocando, respirando bollicine come i pesci e galleggiando liberi!Fin dal mattino gli istruttori e gli accompagnatori guideranno i ragazzi in un percorso di conoscienza e di avvicinamento agli organismi chepopolano i fondali, alle attrezzature che verranno utilizzate, dimostreranno la possibilità di svolgere un’attività sportiva interessante e tutto sommato semplice, gratificante e utilissima a livello motorio, trascorrendo ore affascinanti in cui ciascuno porterà il suo contributo di entusiasmo e gioia e di curiosità e abilità.
E alla fine della giornata, consegna ai ragazzi del diploma di mini biologo snorkelista!!!
Pronti per l’estate? Il mare comincia con lo snorkeling!
Per info e adesioni rivolgersi al più presto a Sergio Favetti: 335 355782 sergio.favetti@eng.it