Le nostre assemblee sezionali hanno preso il via con molto successo.
A Bologna tutto si è svolto nella più assoluta tranquillità, con il seggio elettorale aperto per due giorni.
A Perugia si sono confrontate due liste di candidati con una partecipazione molto significativa di soci all’assemblea e al voto.
A Catania un’affluenza straordinaria ha visto la presenza di 387 soci, ripartiti su tre sedi territoriali. Il numero più alto di sempre, con un incremento del 20 percento circa rispetto all’ultima assemblea elettorale del 2017 e di oltre il 30 percento sul 2015.
Questi primi dati incoraggiano il nostro impegno per il quale desidero ringraziare i presidenti e i consigli sezionali per la grande prova di maturità e capacità organizzativa che sanno e sapranno offrire.
Le misure di salvaguardia sanitaria devono essere mantenute con cautela e applicate con rigore in ogni circostanza, per svolgere assemblee in serenità e sicurezza, all’insegna dell’orgoglio per i nostri cento anni di fondazione.
Si ricorda che, per consentire la partecipazione a distanza dei soci alle assemblee sezionali, ogni sezione dovrà provvedere alla creazione della “sala virtuale”, mediante la piattaforma Zoom offerta da questa Presidenza Nazionale o altra soluzione analoga di pari efficacia.
Appena creata la “sala virtuale”, è necessario inviare i dati relativi, a:
Per le sezioni che adottano anche il sistema di votazione online, oltre a quanto previsto dal comunicato n.102, prego avvalersi anche delle seguenti indicazioni:
Numero telefonico di contatto per qualsiasi problema o difficoltà:
Salvatore Romano, Direttore Generale, 333 83 06 598
Nel più breve tempo possibile, ogni sezione dovrà inviare all’indirizzo
le informazioni relative alle elezioni e ai candidati:
numero dei consiglieri da eleggere;
Numero dei consiglieri regionali da eleggere;
Numero dei delegati al congresso da eleggere;
presenza di liste, con relativo elenco dei candidati (nome, cognome, sesso).
In assenza di liste, se conosciuti, nome, cognome dei candidati.
Completata in assemblea la trattazione del punto riguardante le votazioni, che consigliamo comunque di anticipare nello svolgimento dell’ordine del giorno, le eventuali nuove candidature presentate in assemblea, vanno immediatamente comunicate, sempre all’indirizzo: romano@uiciechi.it
Con una telefonata di conferma di avvenuto invio, sempre al numero 333 83 06 598.
Sarebbe opportuno inviare detti dati dall’indirizzo email al quale si desidera, al termine delle operazioni di voto on line, ricevere il file pdf con i risultati del voto maturati nel seggio virtuale.