Un’unità mobile oftalmica in piazza Sisto e in via Manzoni
La sezione di Savona dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, in sinergia con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune e in collaborazione con i Lions Club e con la dottoressa Nadia Grillo oculista della Asl 2, organizza una campagna gratuita aperta a tutti i cittadini per la prevenzione delle malattie oculari.
Venerdì 29, sabato 30 settembre e poi ancora venerdì 6 e sabato 7 ottobre un’unità mobile oftalmica sarà a disposizione dei savonesi per un controllo gratuito della vista. Il mezzo sarà in piazza Sisto i giorni 29 e 30 settembre, mentre i giorni 6 e 7 ottobre si sposterà in via Manzoni 5. Gli orari saranno dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.
“Appoggiamo con assoluta convinzione iniziative come questa – dichiara l’Assessore Riccardo Viaggi – perché la prevenzione è la strada giusta per ridurre il rischio e affrontare eventuali malattie nelle migliori condizioni. L’iniziativa dell’Unione Ciechi è meritoria due volte: non solo perché incentiva la prevenzione, ma anche perché è generosa. È la disabilità che aiuta l’abilità”.
“La prevenzione – dichiara il presidente dell’Unione Ciechi, Federico Melloni – per la nostra associazione è fondamentale. Uno dei nostri sogni è quello di non avere più bisogno di un’associazione come l’UICI per mancanza di persone con difficoltà visive o cieche assolute. Vi aspettiamo in tanti per farvi controllare la vista”.
Pubblicato il 28/09/2023.