Abbiamo il piacere di informare che la società C.E.D.S. su incarico della Sezione Territoriale U.I.C.I di Rieti ha portato a termine il progetto SyWA realizzando un navigatore satellitare utilizzabile tramite telefono cellulare sia con sistema Android che IOS che si appoggia ad un servizio di mappe open source con l’aggiunta di particolari funzioni che aiutano i non vedenti a muoversi in spazi aperti con maggiore sicurezza ed autonomia su tutto il territorio nazionale.
Con questo articolo si comunica che la Sezione ha stabilito di mettere il sistema a disposizione di tutti i non vedenti che vogliono sperimentarlo ed utilizzarlo.
L’app denominata SyWA è scaricabile sia da App Store che da Play Store.
Successivamente, per richiedere l’abilitazione, sarà necessario inviare una semplice richiesta all’email della Sezione Territoriale di Rieti dell’Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti al seguente indirizzo e-mail:
L’utilizzazione dell’APP sarà gratuita per i primi 12 mesi.
In seguito sarà previsto il versamento di un contributo annuo di 50 euro per gli anni successivi quale canone per l’utilizzo delle mappe.
Si informa infine che le specifiche tecniche per l’utilizzo dell’applicazione sono ugualmente richiedibili alla Sezione territoriale di Rieti.
Pubblicato il 01/06/2023.