Ho il piacere di segnalare che giovedì ho firmato il rinnovo della convenzione tra l’Irifor di Siena e la Asl7 che ci consente di svolgere dieci corsi di formazione informatica e dieci corsi di autonomia personale/orientamento e mobilità.
Dopo un anno di sperimentazione, i dirigenti della Asl hanno riconosciuto la nostra capacità di gestione di detto servizio e ci hanno rinnovato la convenzione per tre anni con possibilità di rinnovo per altri tre.
Un’altra convenzione che dovremmo firmare a breve, è quella che ci consente da due anni di assicurare il servizio di assistenza alla comunicazione per i nostri ragazzi inseriti nella scuola nei Comuni dell’area senese.
Ci fa piacere mettervi a parte di questo bel risultato e speriamo che possa essere di buon auspicio per il bando che la zona senese sta predisponendo al fine di organizzare il servizio di socializzazione, ricreazione e sport in tutta l’area senese.
Tale bando ci metterebbe nella condizione di estendere la nostra convenzione che abbiamo con il Comune di Siena a tutti i comuni dell’area senese.
Si potrebbe passare da una fase in cui la convenzione ci veniva concessa a una fase per cui la convenzione è dovuta per titoli acquisiti.
Ritengo che questo sia un premio per la sezione tutta e mi auguro di aver fatto cosa gradita nel comunicarlo.
Massimo Vita