La Sezione di Napoli dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e l’Istituto Domenico Martuscelli sito in Largo Martuscelli n° 26 Napoli, organizzano, per martedì 31 ottobre dalle ore 17 alle ore 20 proprio nella sede dell’istituto, una importante iniziativa ludica e aggregativa, rivolta ai più piccini: la festa di halloween.
Approfittando della festività di origine celtica, nei locali dello storico Istituto che tanto ha contribuito alla formazione di molteplici generazioni di disabili visivi, si potranno incontrare tanti bambini – vedenti e non – per trascorrere un pomeriggio all’insegna dei giochi, dell’animazione e del divertimento. Dopo l’evento l’Arte in se! Svoltosi nel parco dell’istituto lo scorso 24 settembre, questa volta viene dato spazio ai più piccoli, che saranno accolti dai volontari dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti sezione territoriale di Napoli.
“Queste iniziative”, come afferma il Presidente della sezione territoriale di Napoli dell’UICI Mario mirabile, “sono fondamentali per far sì che l’Istituto torni a vivere e che i non vedenti possano fruire di spazi così belli”. Gli fa eco il Commissario dell’Istituto Andrea Torino, il quale, pur consapevole delle tante difficoltà da affrontare nel prossimo futuro, è convinto che la strada tracciata sia quella giusta. L’Istituto Martuscelli, con la giusta programmazione dovrà tornare ad essere un punto di riferimento per i ciechi e per gli ipovedenti: bambini, adulti, anziani e per le loro famiglie.
Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi ad Antonella Improta, chiamando al numero 3384893030.
Per contatti Gianluca Fava 3394867416