Visita in cantina con degustazione di visita in cantina con degustazione di vini

Il comitato giovani regionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti delle Marche organizza per domenica 29 ottobre 2017 una visita nella cantina CASTRUM MORISCI di Moresco sita in  contrada molino 18.
una visita guidata alla scoperta di un mondo di profumi e sapori fuori dal comune. La cantina CASTRUM MORISCI è infatti una delle pochissime cantine che oltre al tradizionale metodo di vinificazione produce del vino attraverso  la fermentazione del mosto in anfora e produzione del famosissimo vino cotto.
Tutte le bottiglie hanno etichette sia con la scrittura braille che il codice qr per poter avere tutte le informazioni che ci occorrono, .
Per concludere la visita faremo una piacevole  degustazione di vini abbinati prodotti culinari tipici.
Dopo la visita ci sposteremo a Fermo in una stanza  prenotata per l’occasione sita in via del bastione 1 gentilmente offerta dalla sezione provinciale  di Ascoli Piceno, dove faremo pranzo tutti insieme con la vostra collaborazione, vi chiediamo quindi di portare qualche cosa da mangiare tutti insieme, meglio se qualcosa di tipico delle vostre zone.

l’orario e il luogo di ritrovo sarà il 29 ottobre  alle ore 10:00, nel parcheggio della cantina (l’indirizzo è quello sopraindicato)

l’orario e il luogo  di ritrovo per la partenza con i mezzi delle sezioni di appartenenza sarà gestito dalle sezioni stesse attraverso il referente giovani provinciale.
per chi volesse  raggiungere il luogo dell’evento autonomamente  con i propri mezzi potrà farlo a seguito  della preventiva comunicazione durante  l’iscrizione  all’evento.

Il costo dell’iniziativa è di €25.00, comprensivi  di visita guidata e  copertura dei costi di trasporto, la quota di partecipazione all’evento   dovrà essere interamente versata   al referente provinciale di appartenenza nella mattinata dell’iniziativa, a prescindere se si decide  divenire con ,mezzo proprio o con mezzi della sezione di appartenenza, questo per garantire la copertura  totale dei costi, poiché l’iniziativa è autofinanziata interamente dalle  quote dei partecipanti.

Per info.e prenotazioni potete contattare le vostre sezioni o i referenti sezionali giovani , ENTRO IL 23 OTTOBRE, ai seguenti numeri:
Sez. Ancona      07152240. Michael 3203129940
Sez. Ascoli Piceno  0736250133. Alessandra 3281546739
Sez. Macerata 0733230669.  Gianluca 3338140029
Sez. Pesaro 0721416171. Giordano  3335617920