Verona – Louis Braille, lo sport, l’autonomia e la prevenzione

Al via anche quest’anno la Lotteria Premio Louis Braille dedicata alla promozione delle attività sportive, molto importanti per lo sviluppo fisico e psichico dei disabili visivi.
Al fine di farci conoscere, di parlare di sport, di prevenzione e di autonomia, Sabato 25 Giugno le porte della nostra sede in Via Trainotti n. 1 a Verona saranno aperte ai soci e a tutta la cittadinanza.
Il programma della mattinata sarà ricco e si aprirà alle ore 9.00 con una dimostrazione di ausili fondamentali per l’autonomia dei disabili visivi, contemporaneamente, a partire dalle ore 10.00, il Dott. Gianfrancesco Maria Villani effettuerà uno screening del fondo oculare, grazie ad una innovativa e non invasiva strumentazione, a coloro che si prenoteranno telefonicamente allo 045 8003172, o lasciando un messaggio in segreteria allo stesso numero o via mail a uicvr@uiciechi.it, entro le ore 17.00 del 23 giugno (il numero delle visite è limitato).
Alle ore 12.00 circa si terrà la Conferenza di presentazione della Lotteria e ascolteremo le testimonianze di alcuni nostri soci impegnati a vario livello in diverse discipline sportive: Cristina Albicini, pluricampionessa italiana di nuoto, Manuel Marson, pluricampione di triathlon, Paolo Lizziero atleta di torball, Alessandro Bordini neo arrampicatore e Anna Gecchele giovanissima amazzone e volteggista. Saranno gentili ospiti l’Assessore allo sport del Comune di Verona Alberto Bozza e il Presidente di Cuore Chievo Dottor Alessandro Cardi. Infatti Fondazione Cuore Chievo patrocinerà l’iniziativa auspicando che Louis Braille e la fortuna possano metterci lo zampino nel prossimo Campionato, ma soprattutto che possano esserci vicino nella partita più importante che è quella della vita!
Seguirà aperitivo.