Utilizzo nuovi device, di Sauro Fani

Autore: Sauro Fani

Nell’ottica di produrre delle cose utili per i disabili visivi della Toscana e, per la divulgazione delle conoscenze per tutti i disabili visivi, si comunica che, la Commissione Ausili e Nuove Tecnologie del consiglio regionale UICI della Toscana, ha reso disponibili 2 registrazioni audio mp3 di altrettante audio conferenze, allo scopo di presentare prodotti tecnologici che possano risultare utili per la nostra categoria.

La prima audio conferenza della commissione, si è focalizzata sulla descrizione ed utilizzo tramite lo screen reader Talkback, dell’LG Wine 410, uno smartphone Android dotato anche di tastiera fisica.

La seconda audio conferenza ha esaminato con l’ausilio del ben conosciuto screen-reader Jaws, il funzionamento della nuova categoria di Tablet cosiddetti convertibili, equipaggiati con Windows 10, quindi con la possibilità di essere usati anche come mini portatili, essendo dotati di tastiera fisica. Per questa descrizione è stato preso in esame il modello Teclast TBook 11.

I 2 file audio mp3, possono essere prelevati dal sito: http://www.uictoscana.it, entrando nell’area Ausili e Tecnologie.

Per la realizzazione delle due audio conferenze, si ringraziano i componenti della Commissione e, in particolare per il suo prezioso contributo, il componente Niccolò La Ferla.
Per la Commissione Ausili e Tecnologie UICI della Toscana, il coordinatore: Sauro Fani