Trasmissioni Slash Radio: settimana 28 novembre – 2 dicembre

Oltre alle ormai consuete trasmissioni mattutine di Spotlight, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 10.30, nel corso delle quali, oltre ad offrire ai nostri ascoltatori una Rassegna Stampa ragionata di Periodici e Quotidiani, vengono approfonditi temi di stretta attualità e anche di settore, quali, sport, cultura, cinema, teatro, libri, politica estera, politica interna, cronaca e molto altro, mediante approfondimenti che vedono nostri ospiti giornalisti, scrittori, operatori della comunicazione, personalità del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo, nei giorni di martedì 29, mercoledì 30 novembre e giovedì 1 dicembre, andranno in onda, su Slashradio, dalle 15.00 alle 17.30, tre nuove puntate di Slashbox.
Diversi gli argomenti che tratteremo, con ospiti di tutto riguardo, tra i quali ne citiamo qui, per brevità, soltanto alcuni:

Martedì 29 a partire dalle 15.00 presenteremo l’ultimo libro di Oliviero Beha “Mio nipote nella giungla” casa editrice Chiarelettere. Dalle 16.30 alle 17.30 torneremo, a grande richiesta, a parlare di cucina insieme a Lucia Esposito e alla sua rubrica “C’è Luce in cucina”;

Mercoledì 30 alle ore 15.00 Marco Ferrante parlerà del suo ultimo libro “Gin tonic ad occhi chiusi”. Alle ore 15.35 l’attrice Anna Foglietta si soffermerà con noi sul suo ultimo lavoro cinematografico, vale a dire il film di Edoardo Leo “Che vuoi che sia”, su quanto sta facendo a teatro, ove recita nel ruolo di Alda Merini nello spettacolo “La pazza della porta accanto” oltre a parlarci della fiction in onda su RAIUNO “La mafia uccide solo d’estate”. Alle ore 16.30 – 17.30 potrete ascoltare la rubrica “Chiedi al Presidente”;

Giovedì 1 dicembre commenteremo il campionato di Calcio con nostri fortissimi tifosi e trasmetteremo, a grande richiesta, la replica dell’intervista allo scrittore Maurizio de Giovanni, che ha presentato il suo ultimo libro “Serenata senza nome”. Seguirà un corso di formazione a cura del Centro Nazionale del Libro Parlato, della durata di un’ora.

Le trasmissioni saranno condotte da Luisa Bartolucci e Chiara Maria Gargioli. Gli ascoltatori, che invitiamo a partecipare con i loro contributi, potranno, come di consueto, scegliere diverse modalità di intervento:
– Tramite telefono contattando durante la diretta il numero: 06 679 17 58.
– Inviando e-mail, anche nei giorni precedenti la trasmissione, all’indirizzo: diretta@uiciechi.it
– Compilando l’apposito modulo di Slashradio.

Per ascoltare Slashradio sarà sufficiente digitare la seguente stringa: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp;
e per chi usa il Mac: http://94.23.67.20:8004/listen.m3u
Il contenuto delle trasmissioni verrà pubblicato sul sito dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti all’indirizzo http://www.uiciechi.it/ArchivioMultimediale, sulla pagina facebook Slash Radio Web, della quale vi invitiamo a divenire followers mettendo il vostro like. Ricordiamo, inoltre, che le trasmissioni di Slashradio, vengono trasmesse anche in diretta facebook.

Vi aspettiamo numerosi!