Torino: Attività sezionali, Redazionale

Autore: Redazionale

Riceviamo e trasmettiamo:

5 Per Mille
Ricordiamo che con la prossima dichiarazione dei redditi oppure con il CUD, è possibile destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito a sostegno delle attività promosse dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti indicando il codice fiscale n. 80089520011.

Raccolta occhiali usati
Dopo la positiva esperienza in occasione di “Un giorno per la vista”, giornata di prevenzione svoltasi in Piazza Castello il 5 aprile scorso, l’UICI Torino continua a collaborare con il Lions Club Futura Valentino, e ancora una volta per un nobile scopo. Da oggi è possibile consegnare nella nostra sede di Corso Vittorio Emanuele II n. 63 gli occhiali usati di qualsiasi tipo, che verranno poi trattati dal laboratorio di lavaggio, scelta, catalogazione e preparazione gestito dai Lions che, una volta ripristinati, provvederanno a distribuirli nelle zone più disagiate del mondo e nei Paesi in via di sviluppo.

Visita alla Palazzina di Stupinigi
Il giorno 22 giugno prossimo, l’UNIVoC organizza una visita alla Palazzina di Stupinigi. Durante la giornata effettueremo inoltre il pranzo in un ristorante di Racconigi, e nel pomeriggio una passeggiata al parco delle Cicogne. La partenza è prevista per le ore 9.00 presso l’UICI in Corso Vittorio Emanuele II 63 e il rientro a Torino intorno alle 19.00. La quota di partecipazione è di 30,00 Euro tutto compreso. Per le prenotazioni telefonare a Laura al numero 3337773309. Si accettano prenotazioni fino ad esaurimento posti.

Attività della Polisportiva
Dal 3 giugno prossimo avranno inizio le attività al Parco Ruffini presso il Centro Primo Nebiolo di Viale Hugues 10. Chi lo desidera potrà iscriversi versando un contributo di 60,00 Euro alla Polisportiva. L’iscrizione permetterà di prender parte ai corsi di ginnastica gag che si terranno di martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.00, al corso di fit-walking del martedì dalle 17.30 alle 19.00 e all’attività podistica, che si terrà sempre di martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.00, previa disponibilità di accompagnatori volontari.
Dette attività si concluderanno a fine settembre e osserveranno giusto una breve interruzione nel mese di agosto.
Le attività prescelte dovranno essere indicate all’atto dell’iscrizione.
Il 14 giugno prossimo ore 19.00 appuntamento presso “Gli amici del remo” in Corso Moncalieri 422 a Torino. A conclusione dei corsi invernali, i nostri soci daranno un saggio della loro bravura nella danza del ventre e nel tango. Durante la serata chi lo desidera potrà prenotarsi per un’ottima cenetta al prezzo di 25,00 Euro per i soci della Polisportiva e 28,00 Euro per tutti gli altri.
Il Menu:
Antipasto misto piemontese,
Primo piatto (non ancora stabilito),
Grigliata mista,
Contorno,
Dolce,
Bevande incluse.
Tutti dovranno prenotarsi alla Polisportiva entro e non oltre il 6 giugno prossimo, di persona o contattando il numero 011/535567, ogni mercoledì e venerdì dalle ore 15.00 alle 17.00.

Nuovi responsabili provvisori accompagnamenti UNIVoC
L’UNIVoC comunica che per il servizio di accompagnamento ci si potrà rivolgere alla signora Laura, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 dal lunedì al venerdì, telefonando al numero 011/859523 o cellulare 333/7773309 oppure alla signora Stefania al numero 338/3173605.

Calendario delle attività del Circolo dell’Amicizia tra Ciechi e Vedenti
Il Circolo dell’Amicizia tra ciechi e vedenti con sede presso la Famija Turineisa in Via Po 43 a Torino comunica il programma delle proprie attività:

Mercoledì 4 Giugno – SERATA DEDICATA AL GIOCO
Lunedì 9 Giugno – RIUNIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Mercoledì 11 Giugno – SERATA DEGLI APERITIVI – Largo alla vostra fantasia per preparare degli inediti capolavori che accompagneremo con gustosi stuzzichini.

Mercoledì 18 Giugno – SALONE TURCHESE – ORE 21 – La Famija Turineisa presenta il Coro Alpino “IL QUADRIFOGLIO” di Borgo D’Ale (VC) con il programma “Piemonte e dintorni…la tradizione cantata”.

Mercoledì 25 Giugno – MERENDA SINOIRA ALLA BOCCIOFILA – Corso Siracusa 209/3 – Ritrovo alla ore 18,30 – Vi aspettiamo numerosi a questo importante appuntamento conviviale in cui avrete modo di proporre ed offrire, con la vostra consueta abilità, dei manicaretti e gustarne altrettanti, in lieta compagnia. Il Circolo, come di consueto, offrirà la pastasciutta. Prenotazione da Vito e Rina.