Sport – Comunicato stampa: L’IBSA nomina Massimo Sanapo Presidente del Sottocomitato Showdown

Grande soddisfazione per la Fispic che vedrà per i prossimi 4 anni un proprio rappresentante all’interno dell’IBSA, (International Blind Sport Federation), l’organizzazione internazionale che promuove la pratica sportiva tra i non vedenti e gli ipovedenti, membro del Comitato paralimpico internazionale (IPC). Si tratta di Massimo Sanapo, direttore sportivo della disciplina dello Showdown che la scorsa settimana è stato nominato presidente del sottocomitato di Showdown dell’IBSA. “È un risultato straordinario per la nostra Federazione”, ha detto il presidente della Fispic Sandro Di Girolamo, “siamo davvero orgogliosi di aver ricevuto questo incarico dal più importante organo internazionale per lo sport paralimpico che si occupa di non vedenti e ipovedenti. Nella convinzione che l’IBSA abbia fatto un’ottima scelta, rivolgiamo a Massimo Sanapo le nostre congratulazioni e gli auguriamo di svolgere un buon lavoro”.

Roma, 23 febbraio 2018

Ufficio Stampa
F.I.S.P.I.C. Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi Via Flaminia Nuova n. 830 – 00191 Roma – ITALIA
sito web: http://www.fispic.it
seguici anche su Facebook sulla pagina ufficiale Fispic
La FISPIC è la Federazione Sportiva Paralimpica cui il CIP, Comitato Italiano Paralimpico, ha demandato la gestione, l’organizzazione e lo sviluppo dell’attività sportiva per ipovedenti e ciechi. La FISPIC raggruppa le discipline del goalball, del torball, del calcio a 5 B1 e B2/3, dello judo e dello showdown.