Sport – GSD Non- e Semivedenti: Conclusa una stagione invernale ricca di neve momento culminante era la settimana di sci fondo in Val Casies

Sta per finire un inverno lungo e ricco di neve e contemporaneamente la stagione di sci fondo del Gruppo Sportivo Dilettantistico Non- e Semivedenti Bolzano. IL GSD ha organizzato nel periodo da dicembre a marzo per i propri atleti regolarmente l’allenamento, e gli amanti di competizioni hanno partecipato alle gare di Gran Fondo nonché al Campionato Provinciale in Val Ridanna. Il momento culminante della stagione era però la settimana di sci fondo in Val Casies. Ad essa hanno partecipato 40 persone, provenienti dall’Alto Adige, da altre Province italiane, dall’Austria nonché dalla Germania. Erano presenti 2 istruttori di sci nordico ed inoltre 8 accompagnatori, anche loro come gli istruttori di sci, appositamente formati. A tutti va un sincero ringraziamento per il prezioso aiuto volontario, responsabile e disinteressato, inoltre anche alla Banca Popolare dell’Alto Adige per il sostegno finanziario ed all’Associazione Turistica della Val Casies per aver messo a disposizione gli impianti.

Il Gruppo sportivo dilettantistico non e semivedenti Bolzano (GSDNSV) organizza iniziative sportive non agonistiche, progetta il tempo libero e organizza la partecipazione a competizioni sportive nazionali ed internazionali. Il gruppo sportivo si articola nelle seguenti sezioni: Torball, sport invernali, atletica leggera e tandem/scacchi/bersaglio/tempo libero.

Info: Riccardo Tomasini (responsabile per lo sport invernale), tel. 0471-971117
Email: sport@unioneciechi.bz.it