Sport e solidarietà: in ciclotour per le strade del terremoto

Autore: Barbara Leporini

Si porta a conoscenza, per la diffusione che riterrete opportuna, l' iniziativa che il Consiglio Regionale della Toscana ha deciso di intraprendere alla fine del mese di agosto nella Regione Emilia Romagna e Lombardia.
 
Un gruppo di ciclisti – 5/6 equipaggi – percorrerà in tandem le strade dell'Emilia e della provincia di Mantova passando per alcune città per portare un segno concreto di solidarietà in un momento così difficile e drammatico a causa del tremendo terremoto. Pur sapendo che certamente sarà appena un modesto contributo, l'auspicio è quello comunque di manifestare la vicinanza a tutte quelle persone che purtroppo stanno vivendo momenti veramente duri e particolarmente critici per quanto accaduto.
 
Il percorso, in via di definizione con le Autorità locali, che il gruppo farà nel periodo dal 27 al 31 agosto prevede le tappe riportate di seguito:
 
– giorno 27 : partenza da Firenze, con arrivo a Pianoro (Bologna)
– giorno 28 : partenza da Pianoro, sosta a Modena per la consegna del materiale acquistato con i fondi raccolti fra i soci, quindi proseguimento per Mantova
– giorno 29 : partenza da Mantova ed arrivo nella provincia di Ferrara
– giorno 30 : partenza da Ferrara ed arrivo a Forlì, dopo aver fatto sosta a Cesenatico
– giorno 31 : partenza da Forlì e rientro a Firenze
 
Il gruppo percorrerà indicativamente circa 500 km
 
Per ulteriori informazioni e contatti la persona di riferimento è Angelo Grazzini (Cell. 3384248181 – indirizzo e-mail Angelo.Grazzini0@alice.it) oppure il personale della segreteria del Consiglio Regionale della Toscana al 055-580523.
 

Il Presidente
Barbara Leporini