“Sport di Cittadinanza e Inclusione Sociale”

Si informa che dal 29/7/2018 al 2/8/2018 è in programma una vacanza estiva indirizzata ai soci UICI di Roma e Frosinone che si svolgerà presso il centro adatto a persone non vedenti situato presso gli Altipiani di Arcinazzo. I soci saranno coinvolti nelle seguenti discipline: educazione musicale, musicoterapia, riciclo con la musica, YOGA e ginnastica dolce e passeggiate. Le finalità del soggiorno sono volte alla valorizzazione dell’utente nella sua globalità, al rafforzamento delle funzioni cognitive e alla buona relazione con gli altri, stimolandolo nell’utilizzo della sensorialità e della fantasia.
Sono previsti 2 incontri al giorno, uno la mattina e uno il pomeriggio, in cui i ragazzi, accompagnati dai loro operatori, saranno divisi in due gruppi.
Il costo per i 5 giorni è di 250 euro a persona, di cui 50 euro di acconto che dovranno essere versati presso la segreteria dell’UICI di Roma o di Frosinone di Via M.T. Cicerone, 120.
Quindi la prenotazione e l’acconto dovranno pervenire entro e non oltre il 10 Aprile presso le rispettive Segreterie.
Il soggiorno avrà luogo al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti.
Per ulteriori informazioni contattare Viviana al 3289137415 o la segreteria dell’ UICI di Frosinone allo 0775 270 781. chiedendo del presidente sezionale Eliseo Ferrante.