Sommario della rivista “Senior” n. 5 maggio 2019

Mamma cara aiutaci tu: questo Senior, piace sempre di più !!!
Cesare Barca offre l’editoriale: “La stretta di mano rivelatrice” ancora una intervista a Erica Monteneri autrice di ” Cammei”, raccolta di racconti al femminile; fa conoscere i lettori con “Parlami di te” e risponde ai messaggi giunti sulla segreteria di Senior e conclude con “A risentirci”.
Maria d’Esposito, delizia gli amanti della poesia con “A cuore aperto” e svela la tendenza della moda primavera-estate di quest’anno.
Patrizia Modica, si impegna simpaticamente con le sue rubriche: per l’arte culinaria descrive la ricetta “In cucina con Patrizia” consiglia la torta Bil bol bul, semplice e gustosa; racconta poi le singolarità di Genova soffermandosi sui fari e in particolare sulla lanterna che caratterizza la città e offre ancora una sua ricerca sul mitico treno: “Orient Express”.
Massimiliano, con il Quartetto Cetra, racconta di Genova in occasione del centenario della nascita della Biblioteca “Regina margherita” e propone la seconda e ultima parte del giallo radiofonico: “Anima sola”.
By Beppe Ferdico da Radio europa: uno scorcio di Benny Goodman.
Ignazio Cozzoli presenta “Enigmisticando” vero toccasana per tenere vivo e attivo il cervello.
A gentile richiesta a cura di Alberto Stagni, su sollecitazione di Tarcisio, propone “Il mormorio del bosco” composizione per piano.
Non manca l’apporto del dottor Luigi Grezzana che tratta della depressione, male del nostro tempo e di Angelo De Gianni con “Il Reddito di cittadinanza e il conguaglio pensioni”.
Interessante il contributo dei lettori: Aldo e la sua avventura torinese; la poesia “A mia madre” recitata da Gabri; un raccontino di Sandra musicalmente ricamato; e l’intervento nello spazio del lettore di Mauro Mazzoni. Molte poi le richieste musicali dei lettori per soddisfare tutti i gusti.
Un numero da non perdere, per non doverlo rimpiangere.
Ricevetelo a casa vostra facendone richiesta all’ufficio stampa 06 69 98 83 76: non ve ne pentirete, Mai!

Ecco il link per ascoltare il sommario della rivista:

Per informazioni sulle riviste è possibile scaricare il Listino abbonamenti 2019 al link: http://www.uiciechi.it/servizi/somm_stampaassoc.asp