Slash Radio Web: palinsesto settimana dal 20 al 24 Febbraio 2017

Oltre alle ormai consuete trasmissioni mattutine di Spotlight, in onda dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.30 alle 10.30, nel corso delle quali, oltre ad offrire ai nostri ascoltatori una Rassegna Stampa ragionata di Periodici e Quotidiani, vengono approfonditi temi di stretta attualità e anche di settore, quali, sport, cultura, cinema, teatro, libri, politica estera, politica interna, cronaca e molto altro, grazie alla partecipazione di giornalisti, opinionisti, personalità del mondo della politica, dello spettacolo e della cultura, nei giorni di martedì 21  mercoledì 22  e giovedì 23  Febbraio andranno in onda, su Slash Radio Web dalle 15.00 alle 17.30, tre nuove trasmissioni. In particolare:

Martedì 21 febbraio celebreremo anche noi a partire questa volta  dalle ore 14.45,  la giornata nazionale del braille con una trasmissione dal titolo: “Decima giornata nazionale del Braille: il Braille   è  via maestra per la libertà di pensiero,  espressione e comunicazione”.

Interverranno  tra gli altri, rappresentanti stranieri di associazioni di ciechi ed ipovedenti, nostri dirigenti e numerosi soci braillisti che renderanno testimonianza.

Chi lo volesse può  prendere parte   con un proprio scritto che dovrà essere inviato all’indirizzo e-mail diretta@uiciechi.it

Mercoledì 22 febbraio,  nuova puntata di Slashbox, all’interno della quale  andrà in onda,  a partire dalle  16.30 la rubrica “chiedi al Presidente”. sarà tra gli altri nostra ospite, intorno alle 16.00  la scrittrice Elena Tioli, della quale proviamo a darvi alcune info.

Elena Tioli, 34 anni, vive e lavora a Roma, da oltre due anni non entra in un supermercato. La bizzarra idea, nata come buon proposito a gennaio 2015 per provare a supportare con i propri soldi un’economia più buona, sostenibile e solidale, ridurre il proprio impatto ambientale e migliorare la qualità dei propri consumi, si è presto tramutata in un vero e proprio stile di vita. Un nuovo modo di fare acquisti, alternativo alla grande distribuzione, raccontato nel libro “Vivere senza supermercato – storia felice di una ex consumatrice inconsapevole”, edito da Terra Nuova. Un libro che parla del come e del perché fare una spesa più critica e consapevole può migliorare la nostra vita, quella degli altri e il nostro pianeta. Non un manuale di autoproduzione, né una guida o una bibbia del vivere sostenibile, bensì l’esperienza, molto personale, di chi con i propri soldi ha deciso di provare a incentivare un altro mercato, un altro modo di produrre e lavorare, attraverso un modo diverso di consumare, con risvolti sorprendenti e inaspettati. Che verranno presentati  mercoledì durante slashbox.

Giovedì 23 sempre all’interno della rubrica slashbox, che inizierà come di consueto alle ore 15.00 vi sarà uno spazio dedicato alla commissione NAL, Nuove Attività lavorative, che vedrà la partecipazione di diversi componenti la commissione oltre che del suo coordinatore Valter Calò. Inoltre sarà con noi la scrittrice Giulia Blasi che presenterà il suo libro “Se Basta un fiore” edito Piemme.

Le trasmissioni saranno condotte da Luisa Bartolucci e Chiara Maria Gargioli.

Gli ascoltatori, che invitiamo a partecipare con i loro contributi, potranno, come di consueto, scegliere diverse modalità di intervento:

– Tramite telefono contattando durante la diretta i numeri: 06-69988353, o 06 679 17 58.
– Inviando e-mail, anche nei giorni precedenti la trasmissione, all’indirizzo: diretta@uiciechi.it
– Compilando l’apposito modulo di Slashradio.

Per ascoltare Slashradio sarà sufficiente digitare la seguente stringa: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp
E per chi usa il Mac: http://94.23.67.20:8004/listen.m3u

Il contenuto delle trasmissioni verrà pubblicato:
sul sito dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti all’indirizzo http://www.uiciechi.it/ArchivioMultimediale
sulla pagina Facebook Slash Radio Web
sulla quale andremo anche in diretta, in radiovisione ed alla quale vi invitiamo a mettere il vostro like onde divenire nostri followers.

Vi aspettiamo numerosi!