Siracusa – Giornata Mondiale della Vista 2021

In occasione della Giornata Mondiale della Vista, svolto in tutta Italia a cura delle Sezioni Territoriali dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di concerto con IAPB, anche quest’anno la nostra partecipazione ha fatto sì che una delle tante piazze della città di Siracusa, Piazza Leonardo da Vinci, fosse luogo di informazione ai cittadini riguardo la prevenzione oculare.

I nostri giovani volontari hanno, infatti, distribuito e intrattenuto le persone che si sono mostrate interessate fornendo dettagli conoscitivi attinenti il tema della salute dell’occhio.

Dedicare una giornata alla prevenzione sensibilizzando i cittadini ad essere attenti e scrupolosi riguardo le patologie gravi e invalidanti della vista equivale a fornire elementi, ancora a volte purtroppo sottovalutati, di assoluta importanza che appunto, se conosciuti, posso evitare il peggio. È fondamentale credere nella prevenzione quale strumento per contrastare le malattie e dal riscontro che la giornata ha avuto riteniamo di aver svolto un ottimo servizio alla popolazione.

Pubblicato il 21/10/2021.