“Siena tra le dita”

“Siena tra le dita” è un service del Rotary Siena est presieduto in questo periodo dal professore Paolo Frezzotti. Un progetto che renderà fruibile ai disabili visivi le bellezze monumentali e artistiche di Siena sulla via francigena all’interno delle mura della città.
Solitamente mi rivolgevo agli organi di informazione come presidente della sezione di Siena dell’Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e oggi lo faccio, non senza emozione,  come socio e consigliere della sezione A. Borelli che sta per affrontare una sfida molto grande: un concerto con il maestro Bollani.
Devo ringraziare il Rotary e Paolo per questa iniziativa ma anche l’assessore Pallai e il vicesindaco di Colle di Val D’Elsa che hanno creduto a questa nostra sfida.
Il concerto si svolgerà il 12 gennaio prossimo nel teatro del popolo. La prevendita si svolge tramite Box office toscana ma chi vuole può anche rivolgersi alla nostra sezione in viale Cavour, 134.
Ci attendiamo il teatro pieno per onorare un artista che ha donato il suo spettacolo e per dare al territorio un servizio utile non solo ai disabili visivi di Siena e provincia.
Ringrazio tutti coloro che ci stanno sostenendo anche a nome del mio presidente Enrico Giannelli .
Il progetto prevede la realizzazione di un percorso tattile nel Santa Maria della Scala che ciechi e ipovedenti potranno godere per apprezzare con le loro “Dita” la bellezza di Siena.
Doteremo i visitatori anche di una guida tattile che potranno, se vogliono, portare a casa.
Faccio appello agli organi di informazione affinché diano voce forte a questa iniziativa.
Chiedo ai cittadini di farsi un regalo natalizio acquistando i biglietti e partecipando a una serata di festa. Tutti coloro ce bon potessero partecipare alla serata potranno donare il proprio contributo visitando il nostro sito internet:
www.uicisiena.org