Sicilia – Comunicato stampa: Seminario 17 giugno 2017, di Emanuela Priscilla Ardore

Autore: Emanuela Priscilla Ardore

Sabato 17 Giugno, dalle ore 09:00 alle ore 13:30, presso l’Hotel Santa Tecla di Acireale, si terrà il seminario dal titolo “ Strutture associative e progettazione nel settore della tutela della disabilità visiva”.
In seguito ai saluti del Presidente del Consiglio Regionale Siciliano, prof. Gaetano Minincleri, e alla presentazione dei lavori a cura della dott.ssa Linda Legname, componente della Direzione Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, interverrà la dott.ssa Elena Weber, Direttore Generale dell’Istituto Rittermeyer e verranno presentate le principali strutture associative europee a cura della dott.ssa Francesca Sbianchi, Presidente del Consiglio Regionale Umbria dell’UICI e Responsabile Ufficio Relazioni Internazionali; a conclusione l’intervento del dott. Ettore Galassi, Uman Resorce and Recruitment sull’inserimento dei disabili visivi all’interno delle aziende e la loro crescita professionale.
Il progetto mira a creare e sperimentare tutte le condizioni affinché le persone non vedenti possano avere pari opportunità lavorative. L’obiettivo è quello di superare il ristretto concetto dell’inserimento obbligatorio e dei tradizionali lavori associati alla figura della persona con disabilità visiva.