Si conclude mercoledì 3 maggio 2017 il primo Master in TSE

Mercoledì 3 maggio 2017, sarà un giorno memorabile per l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, per tutte le bambine, i bambini, le alunne e gli alunni, le studentesse e gli studenti ciechi o ipovedenti gravi: 23 corsisti del Master in Typhlology Skilled Educator saranno riconosciuti, al termine della discussione della tesi in TSE, esperti in scienze tiflologiche.

Con questo evento straordinario, infatti, si conclude la prima edizione del Master universitario di I livello in TYPHLOLOGY SKILLED EDUCATOR, primo master in Italia, che vede la sua nascita proprio in Molise e che avrà diffusione nazionale.

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti affronta in questi giorni, per gli alunni ciechi e ipovedenti gravi, una delle sfide più impegnative della sua storia: quella di vedere riconosciuto il percorso formativo, quale titolo professionalizzante dell’esperto in scienze tiflologiche e della relativa figura; percorso che si inquadra, anche alla luce dei nuovi decreti sulla buona scuola, 377, 378 e 379, quale curriculo formativo specifico per professionisti esperti in scienze tiflologiche, che affiancheranno persone prive della vista o ipovedenti gravi.

La seduta di Laurea dei futuri TYPHLOLOGY SKILLED EDUCATOR, quali esperti in scienze tiflologiche, si terrà il giorno 3 maggio 2017 alle ore 11:00 presso l’Università degli Studi del Molise – Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute “V. Tiberio” – Campobasso (C.da Tappino).