Servizio civile – Garanzia giovani al Museo Omero: 4 posti a bando

Il Museo Omero aderisce al Bando di Servizio Civile emesso dalla Regione Marche, rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni residenti in Italia, che non siano già impegnati in attività lavorative e/o formazione e/o di studio (NEET).

Il progetto “Comunicare il museo: innovazione, accessibilità, creatività” si attiverà ad aprile 2016, presso il Museo Tattile Statale Omero. I posti disponibili sono 4.

I giovani interessati a dedicare 12 mesi della propria vita a se stessi e agli altri, formandosi, acquisendo conoscenze ed esperienze e maturando una propria coscienza civica attraverso l’agire concreto all’interno di un progetto di comunicazione ed educazione culturale.

Le domande di partecipazione, in formato cartaceo e compilate elettronicamente, devono pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del 14 dicembre 2015 presso la Segreteria del Museo Tattile Statale Omero, Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio 28, 60121 Ancona (orari apertura della segreteria dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00).

La selezione è prevista per il mese di Gennaio 2016.

INFO, BANDO, MODULO DI PRESENTAZIONE AL SEGUENTE LINK:
http://www.museoomero.it/main?p=attivita_garanzia_giovani
Referente: cristiana.carlini@museoomero.it

EVENTO INFORMATIVO
Martedì 24 novembre alle ore 17:00 operatori e volontari del Servizio Civile del Museo Omero e del Comune di Ancona presenteranno i progetti inseriti nel bando in scadenza il prossimo 14 dicembre. Sarà l’occasione per sciogliere dubbi sulle modalità, per scegliere tra i progetti messi a bando e per presentare la domanda di ammissione. Intervenite numerosi!

Per prenotazioni: info@informagiovaniancona.com – 3460042917 (WhatsApp)

LINK ESTERNI:

– www.serviziocivile.marche.it
– www.museoomero.it