Senior n. 7-8 Luglio-Agosto 2018

Prima di andare in vacanza per un mese, Senior offre: l’editoriale a proposito della rubrica ” Parlami di te”, l’intervista a Marco Condidorio sul soggiorno per anziani “Primo sole” appena trascorso a Tirrenia e coglie il pensiero di Maria panariello sulla migrazione. Regista inoltre le risposte alle sollecitazioni dei lettori in ” Posta e risposta ” e infine “A risentirci” tutta opera dell’inossidabile direttore Cesare Barca.
Antonella legge due interventi sulla stampa nazionale: intervista ad Andrea Camilleri e l’incontro del ministro Fontana con le associazioni dei disabili.
Le consuete ed apprezzate rubriche edite dalle nostre ” ragazze “: ” In cucinacon Patrizia Modica ” con ” I maccheroni ai sapori mediterranei” e “In viaggio con Patrizia:andremo in Sardegna per godere i nuraghi”.
Maria D’esposito cura ” A cuore aperto ” l’angolo della poesia e
ragguaglia le lettrici sulla moda estate 2018 perquantoriguarda le borse da mare.
Dal Dottor Luigi Grezzana avremo indicazioni sui vaccini anti influenzali e sulla dispenea respiratoria.
Vi inviteremo in vacanza con Cocò e Dudù, presentato da Massimiliano che, inoltre, propone un radiodramma intitolato ” Incendio nella notte “.
Giuseppe Ferdico intervista Vince Tempera e ne propone alcuni brani famosi.
” Parlami di te, dedicato ad Edgardo.
Alberto Stagni cura: ” A gentile richiesta ” avanzata da Tarcisio che riguarda la suite di Debussy per pianoforte intitolata Children’s corner e “Il quizzone “, gioco musicale senza premio ffinale.
Completano il numero altre richieste di canzoni e brani classici, per tutti i gusti. Buon ascolto, buonevacanze, e a rrisentirci a Settembre.

Di seguito il link per ascoltare il sommario:
http://www.uiciechi.it/GiornaleElettronico/Senior072018.mp3