“Senior” n. 11 novembre 2019

Signore e signori! Che lo spettacolo, abbia inizio!
Ecco a voi i mirabolanti numeri del circo Senior: il prode conduttore, Cesare Barca in “riscopriamo la fiducia in noi stessi”, Editoriale; “nell’intervista al presidente della biblioteca per ciechi e ipovedenti di MonzaProf. Pietro Piscitelli e ancora in “Parlami di te” con Franchino degli IG5″, nelle risposte ai lettori e in “a risentirci” degna chiusura del numero.
E ancora: della eterea e fantasmagorica Maria D’Esposito la seguitissima “A cuore aperto”, Poesie per tutti i gusti.
L’ineffabile e imperturbabile Patrizia Modica delizia il pubblico con: “In cucina con…” le braciole alla messinese e in viaggio con lei ci conduce a Ravenna per visitare gli splendidi mosaici.
“Lumie di Sicilia” atto unico di Luigi Pirandello, con la sapiente presentazione, in rossa livrea e galloni dorati, del sempre pacato Massimiliano.
Estatico ed enigmatico più che mai, Ignazio, dallo spazio, cura “Enigmisticando” quiz per ridestare la mente.
“Lo sapevate che?…” Documenti per viaggiatori e libero parcheggio agli invalidi a cura del volteggiante e preciso Angelo De Gianni.
La brillante e cometica prof. Rosy Piccolo, reclutata reporter dal mondo, racconta del suo viaggio in Iran.
Dello sincopato Beppe Ferdico, in questa occasione attento storico, propone: “Geronimo, ultimo capo Apache” eroe degli emarginati nativi del Nord America.
“Le storielle del bosco viennese” di Johann Strauss figlio, non sembreranno più le stesse se ha presentarle, è la melodica e sinfonica Adriana.
La giornata del cane guida di Mario Barbuto letto da Giusy. Leggiadra giocoliera. Il “Testamento solidale” letto dalla goliardica Antonella.
La comicità di Giovanni Cacioppo direttamente da Zelig.
Contributi dal pubblico degli abbonati con: Musica per tutti i gusti “a gentile richiesta” , barzellette e interventi vari, vengono a completare un rilucente numero che con quasi cinque ore e mezzo di ascolto, porterà il lettore in un’altra dimensione, aliena da bercianti dispute e stucchevoli interventi di tutto loghi, quotidianamente imposti da media trascinati in un inarrestabile declino cultural-estetico-educativo.
Provate l’ebrezza erotizzante di lasciarvi coccolare da Senior. Sicuramente varrà il prezzo del biglietto… non solamente perché, è gratis!
Sembra incredibile, ma il prossimo numero, sarà già Natale!
Carezze e abbracci a tutti!!!

Di seguito il link per ascoltare il sommario: https://www.uiciechi.it/GiornaleElettronico/Senior112019.mp3