Sant’Anastasia, Napoli – “La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai”, di Giuseppe Fornaro

Autore: Giuseppe Fornaro

Un 2017 ricco…di momenti belli ed altri difficili; di amicizie e di qualche inimicizia; di successi e qualche insuccesso; di aiuti riusciti ma altri, purtroppo no; di vittorie ma, anche, tante prove…
Questa è la Vita che tutti i giorni fronteggiamo, fatta, il più delle volte, di situazioni difficili e complicate ma, abbiamo deciso di stare accanto a coloro che subiscono tutte le conseguenze determinate dal loro stato di disabilità; a coloro che subiscono l’emarginazione perché “disabili”…
Tante Storie ci giungono ogni giorno, tutte diverse e molte di queste tanto difficili…però, non siamo mai stanchi..mai stanchi di occuparcene…anzi, siamo felici di aiutare, cercare soluzioni, anche se, a volte, sembra non essercene una…nonostante ciò, noi non ci scoraggiAMO. resistiAMO, lottiAMO, affrontiAMO, sosteniAMO, integriAMO, perché AMIAMO!!
Amiamo aiutare gli altri, prendercene cura e niente come questo ci riesce meglio!
Salutiamo questo anno che sta per congedarsi ringraziandolo per tutto ciò che ci ha Donato e ci apprestiamo ad avventurarci in quello nuovo con un grande Augurio: “che i nostri Cuori possano, sempre, essere animati dal coraggio e dalla forza che, la Solidarietà e l’Amore per il prossimo, ci conferiscono”.
Oggi 30 dicembre 2017, presso la sala Consiliare del Comune di Sant’Anastasia, abbiamo incontrato i Soci Uici per festeggiare il nuovo anno che si avvicina.
Teniamo a mostrare la nostra riconoscenza per l’Amministrazione comunale che ci ha ospitati, in quanto, ancora privi di una sede.
Continuate a sostenerci, perché è soltanto nella reciprocità che si migliora e si cresce.

Buon 2018!
Auguri