Sant’Anastasia – “Giornate della salute”

“Il vero, grande limite non sta nell’essere disabile, ma nel concepire e affrontare la propria disabilità!!”
Ripartono, dopo il primo successo ottenuto, le “Giornate della salute”, che fanno parte del progetto “AF fidarsi ciecamente”, un percorso di formazione mirato all’autonomia dei disabili della vista nel difficile e delicato ambito dell’ assistenza  sanitaria.
La seconda giornata e’organizzata rivolgendo l’ attenzione al più  comune dei sintomi di malessere: la febbre.
Imparare a conoscere la febbre per poi agire adeguatamente partendo dalla rilevazione della temperatura fino al suo trattamento nei vari modi conosciuti. In programma anche la gestione del trauma incidentale dal suo riconoscimento fino ad imparare a praticare una fasciatura, effettuare una medicazione asettica, manovre di estrema importanza che spesso fanno la differenza tra il recupero della salute e la malattia.
La giornata si svolgerà presso la sede UICI di Sant’Anastasia “Centro Liguori ” il giorno 21 /01/2017  dalle ore 10,00 alle ore 17,00 a cura di figure professionali sanitarie esperte delle problematiche della disabilità visiva e si svolgerà in modalità teorico pratica e con utilizzo di ausili.
Le Giornate della salute che fanno parte del progetto “AFfidiamoci ciecamente”  e sono rivolte alle persone videolese che vogliono acquisire autonomia nella gestione degli argomenti trattati, alle loro famiglie, a quanti sono interessati agli strumenti e alle modalità  di superamento dell’handicap visivo  nella gestione della propria salute e quella degli altri.
Per altre informazioni e per le iscrizioni è  possibile contattare con messaggi whatsapp al numero 327 892 45 46  o telefonare al numero 334 60 48 850