Sant’Anastasia – Evento “al buio”

Il 27.02.2019, presso il Teatro Summarte di Somma Vesuviana, il Presidio Uici di Sant’Anastasia insieme ai RotarAct Nola-Pomigliano e Leo Club di Pomigliano d’Arco, hanno realizzato un evento “al buio”.

Quasi cento partecipanti hanno vissuto l’esperienza, del tutto singolare, di consumare un aperitivo in completa assenza di luce… nella stessa condizione, hanno cercato di fare conoscenza e gestire ansie e timori indotti dal buio.

Vivere senza l’ausilio della vista non è semplice ma possibile, adottando strategie e grazie, soprattutto, agli altri sensi che la suppliscono.

I partecipanti sono stati molto entusiasti e, considerato il loro attivo coinvolgimento e divertimento, pare proprio che il buio non li abbia intimoriti…

Un particolare ringraziamento va al Teatro Summarte che ci ha ospitati e al Sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno che è venuto a salutarci.

Erano presenti all’evento il Presidente e vice Presidente della sez. Uici di Napoli, Mario Mirabile ed Enrico Mosca, il Referente di questo Presidio, Giuseppe Fornaro ed il Referente del Presidio di San Giuseppe V.no, Giuseppe Ambrosino.

Si ringraziano i camerieri e i volontari che hanno reso possibile l’evento e i partecipanti che hanno mostrato sensibilità ed attenzione verso la disabilità visiva. Il ricavato dell’evento finanzierà i progetti che il Presidio di Sant’Anastasia realizzerà per i Soci Uici minorati della vista.

ARRIVEDERCI….al buio…

https://www.facebook.com/612544842232109/posts/1302005436619376?sfns=mo