Salerno – Una giornata di amicizia alla Diga Alento-Cilento-Salerno

Autore: Raffaele Rosa

La sensazione principale di oggi è condivisione e vicinanza nella spontaneità. I bimbi erano curiosi ed entusiasti di scoprire con strumenti nuovi paesaggi e profumi ma soprattutto di essere insieme. Insieme nella leggerezza e guidati ma liberi nella scoperta. Ognuno a modo suo ha scoperto i segreti della diga, la potenza dell’acqua, le magie dell’eco della propria voce, ognuno a modo suo ma il modo di uno è diventato il modo di tutti. Il personale della diga è stato stupendo perché ha unito la preparazione con instaurare una relazione spontanea  con i ragazzi.
Vedere i bambini e i ragazzi di età diverse essere insieme nella scoperta è stato un patrimonio prezioso, quello che porterò io è questo: non ci sono distanze tra le persone che hanno il cuore aperto.
La Natura, le rocce e  i profumi ci hanno accompagnato in questa domenica in cui ognuno di noi si è sentito libero di essere se stesso.

La Sezione UICI di Salerno sente il bisogno di ringraziare gli Operatori che hanno assistito con entusiasmo e competenza i partecipanti e le famiglie per la fiducia accordata alla Associazione  per aver affidato per una intera giornata i loro figli al fine di vivere una “bella esperienza di socializzazione”.

Il Presidente UICI Salerno

Raffaele Rosa

Pubblicato il 30/09/2021.