Roma – L’ultimo emozionante Moretti a Cinema senza Barriere

Mia Madre: un’autobiografia per superare il lutto

Uno dei tre rappresentanti italiani all’ultimo e prestigioso Festival di Cannes è il protagonista del nuovo appuntamento mensile con il cinema per tutti. A Cinema senza Barriere® martedì 16 febbraio verrà proiettato Mia madre di Nanni Moretti, alle ore 18.45 presso Cinema dei Piccoli (Viale della Pineta, 15).

La storia è quella semi autobiografica del regista: Margherita (Margherita Buy), regista affermata, si trova “intrappolata” tra il set del suo ultimo film e la malattia della madre Ada (Giulia Lazzarini).  Alle prese con un attore americano problematico (John Turturro), il rapporto con il fratello, un “posato”, ed apparentemente più equilibrato, ingegnere (Nanni Moretti), la separazione da un collega di lavoro e il difficile lavoro di mamma di un adolescente, Margherita deve fare i conti con il lutto imminente, costretta a ritrovare la sua strada tra le difficoltà della vita.

Ideata da A.I.A.C.E. MILANO in collaborazione con ENS (Ente Nazionale Sordi Onlus di Milano) e UIC (Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti) e sostenuta negli anni dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Cinema senza Barriere® è l’unica rassegna cinematografica accessibile a tutti. A Roma è realizzato grazie al contributo di Raggio Verde Sottotitoli e con il patrocinio di ADV – Associazione Disabili Visivi Onlus. Un servizio culturale continuativo per le persone con disabilità sensoriali, cui è stata resa possibile la fruizione dei film, grazie all’audiodescrizione e alla sottotitolatura di film di normale distribuzione in sala. La parte tecnica è a cura di Raggio Verde Sottotitoli di Roma.

Si ringrazia 01Distribution per la cortese collaborazione.

Ingresso gratuito per tutti fino ad esaurimento posti.

Per informazioni:

Cinema dei Piccoli tel. 06 8553485 – info@cinemadeipiccoli.it

Raggio Verde Sottotitoli: tel. 06 70399241 – info@raggioverde.org

Cinema Senza Barriere® by A.I.A.C.E. Milano: tel. 02 76115394 – info@mostrainvideo.comwww.cinemasenzabarriere.it

I materiali stampa sono scaricabili dall’AREA PRESS del sito http://cinecult.scrittoio.com

Ufficio Stampa: Lo Scrittoio sas – tel. +39 02 78622290-91

Alessandra Olivi –  cell. +39 347 4305496 – ufficiostampa@scrittoio.net