Rimini – Inaugurazione Barca “Vivara II” 18 settembre 2016

Domenica 18 settembre presso la Darsena di Rimini si è festeggiata la messa a nuovo della Vivara II, l’imbarcazione dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Rimini.

Dal 2006 con questa imbarcazione sono stati realizzati innumerevoli progetti, rivolti ai portatori di handicap. Ora grazie al contributo elargito dalla “Novomatic” è stato possibile attuare una completa ristrutturazione del natante e la messa a punto del motore, con particolare riguardo all’aspetto della sicurezza.
All’evento erano presenti i dirigenti nazionali della Novomatic: il presidente ing. Franco Rota, l’amministratore delegato Massimo Ruta ed il CFO Marchus Buechele; in rappresentanza dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti il presidente regionale dell’Emilia Romagna Marco Trombini e per la sezione di Rimini il vice presidente Pier Domenico Mini e numerosi soci.
Nel suo intervento il responsabile provinciale di Rimini dell’UICI ha sottolineato come oggi il desiderio di realizzare progetti rivolti al sociale si scontri sovente con la difficoltà di reperire gli adeguati finanziamenti. Proprio per questo l’intervento della Novomatic che permetterà tra l’altro la realizzazione del progetto “I ciechi vanno per mare – Occhio alla ciurma” riveste particolare importanza.

Tutti quanti hanno espresso l’auspicio che questa collaborazione possa continuare in futuro.

Il consiglio provinciale
dell’Unione Italiana dei ciechi
e degli Ipovedenti sezione
provinciale di Rimini