Rai Radio 1 regione: programma Zeppelin, conduttore Paolo Mazzuccato, di Valter Calò

Ho presentato l’evento del 12 giugno, premiazione e presentazione dei vincitori del Bando Imprenditoriale, presso il Ministero del Lavoro che ha suscitato molto interesse tra i giornalisti, sia durante la trasmissione, sia dopo con numerose domande.

Il vero ospite d’onore però è stato Luigi Mariani, professore al Conservatorio Monteverdi da pochi mesi a Bolzano e direttore d’orchestra, un personaggio unico che vale la pena ascoltare.

Ci accolgono all’entrata della RAI in Piazza Mazzini il giornalista Mazzuccato e Claudia tecnico del suono ipovedente lieve, ci sentiamo a casa, un po’ di chiacchiere e ci accompagnano nello studio dove andrà in onda la diretta, ci spiegano tutto con molta professionalità e semplicità. Cuffie, microfoni, pulsanti e pulsantini, siamo pronti e si inizia.

Le domande si intrecciano passando da Luigi a Valter ben collegate da un ottimo giornalista quale è Paolo Mazzuccato.

Il link della trasmissione subito sotto, vi consiglio di ascoltarla tutta, magari sdraiati su un lettino in spiaggia o su un comodo divano, per chi avesse fretta, noi entriamo in onda dal minuto 35, facilmente selezionabile.

La trasmissione parte da piazza Walther che si trasforma per una notte in piazza Walzer, una pista da ballo di 500 metri quadrati, arriva fino in Giappone, per poi tornare in sede RAI, dove troverete Valter e Luigi.

Viene nominato spesso l’evento del 12, dove il conduttore inconsapevolmente ed erroneamente mi nomina come persona che premierà i vincitori del Bando Imprenditoriale, compito che spetta assolutamente al nostro Presidente che con la Direzione Nazionale e IRIFOR, hanno voluto invece lanciare questa sfida.

Vi auguro buon ascolto.

Valter Calò

http://www.raibz.rai.it/it/index.php?media=Pra1559823900