Pesaro Urbino – “Non siamo normali”

Nell’ambito del Progetto “Occhio alla rete”

l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione territoriale di Pesaro Urbino

organizza:

Lettura online con discussione

Nove storie di atleti pesaresi che hanno trasformato la propria disabilità in pura energia . Un  libro scritto a quattro mani dalle giornaliste sportive Elisabetta Ferri e Beatrice Terenzi,  che narra le storie di 9 atleti pesaresi con disabilità. Ragazzi straordinari che non si sono arresi alle avversità che li hanno colpiti, anzi hanno fatto di questi ostacoli dei formidabili stimoli per la loro rinascita attraverso lo sport.

9 atleti, 9 campioni nelle loro discipline, accomunati da una forza speciale che li rende eccezionali rispetto agli altri. La determinazione, il coraggio, la passione e il riscatto. La vita ha colpito ognuno di loro in maniera diversa, stravolgendone la normalità: tutti hanno deciso di reagire, scendendo in un campo, correndo su una pista, tirando con l’arco o praticando arti marziali. “Non siamo normali” è il titolo del libro, perché i 9 protagonisti sono molto di più.

In collegamento, a  raccogliere opinioni, emozioni e sensazioni sulla lettura  saranno presenti Giordano Cardellini, Anna Maria Mencoboni e Michele Baldelli, protagonisti delle storie di vita e di sport proposte, nonché le autrici.

L’appuntamento è per il giorno MERCOLEDI’ 3 FEBBRAIO dalle ore 17.00 alle ore 19.00 in modalità telematica su piattaforma Zoom.

Entra nella riunione in Zoom
https://us02web.zoom.us/j/83948744110?pwd=NW81OVYrK2VEbnFhZzIyUEFHSnJmQT09

ID riunione: 839 4874 4110
Passcode: 664120

Spazio quindi alla lettura, un modo di vivere lo sport senza sudare!!!

“Progetto finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (art. 72 D .Lgs. n. 117/2017)”