Novità fiscali e non solo: proviamo a fare il punto, di Cesare Barca

Autore: Cesare Barca

Incontro nella sala virtuale 98 90 50 venerdì 15 aprile, a partire dalle ore 18.

Per saperne di più

Stiamo attraversando un periodo particolarmente intenso nell’ambito dell’attività politico-amministrativa e pesante sul piano economico. Pertanto le sollecitazioni ad acquisire chiarimenti divengono sempre più pressanti e la nostra sala telefonica virtuale della commissione anziani intende svolgere la propria funzione anche in questo ambito. Si affida perciò alla competenza del dott. Angelo de Gianni, funzionario dell’ufficio delle entrate e prezioso collaboratore di Senior.

Riportiamo di seguito il testo che il nostro amico ci ha inoltrato e sono certo saprete profittare di questa occasione utile per saperne di più.

 

Cari amici,

le novità sono sempre tante e non sempre negative: portata a termine una pratica, trascorsa una scadenza burocratica, ecco che si presenta un nuovo adempimento. Il mondo delle associazioni che tutelano i disabili si muove e propone nuove soluzioni per rendere meno difficoltosa ed onerosa la vita di coloro che soffrono di una o più minorazioni.

La legge di stabilità per il 2016, tra l’altro, ha modificato le modalità di riscossione del canone TV, rimandando ad un Provvedimento Amministrativo l’applicazione concreta della nuova norma.

L’Associazione Disabili Visivi, da tempo, sta facendo pressioni sull’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, più conosciuta come AGCOM, per ampliare ed estendere alla telefonia mobile le agevolazioni tariffarie già previste per la telefonia fissa da una delibera della stessa Autorità, approvata nel 2008. Le informazioni, però, sono spesso frammentarie e, quindi, non è facile districarsi tra voci, cavilli e imprecisioni.

Per tentare di fare chiarezza, per quanto possibile e nei limiti consentiti dalle informazioni a disposizione, si cercherà, in sala virtuale, di chiarire e mettere ordine in questi due ambiti: bisogna, comunque, tener presente che, soprattutto per quanto riguarda le promozioni sulla telefonia, la buona riuscita delle azioni intraprese dalle associazioni che tutelano i disabili è legata ad una serie di fattori indipendenti dall’impegno di coloro che sono in prima linea nel raggiungimento di questo lodevole obiettivo.

Vi attendiamo dunque venerdì 15 p.v. alle ore 18 e chi avesse necessità di acquisire informazioni per l’ingresso in sala può , come sempre, rivolgersi a me o agli amici Nunziante Esposito e Pino Servidio. Grazie per la vostra attenzione.

Cesare barca

 

Cesare barca – email: barcacesare39@libero.ittel. 329 20 50 972

Nunziante Esposito – email: nunziante.esposito@alice.it tel.349 6723351

Pino Servidio – email: giuseppe.servidio@alice.it tel.349 80 82 002