Napoli – presidio di Sant’Anastasia – Un anno fa, presso questo Presidio Uici, nasceva lo Sportello d’ascolto

Lo Sportello d’ascolto è uno strumento che vede la sua ratio nel supportare, assistere, coadiuvare i Soci, disabili visivi, non solo nel disbrigo di pratiche ma, altresì, nel rispondere alle molteplici problematiche, di natura morale, sociale e psicologica, legate allo stato di disabile.
Quest’oggi abbiamo ricevuto la visita del Sindaco Raffaele Abete il quale si è mostrato vicino alle nostre istanze assicurandoci il suo impegno attivo nella realizzazione di tutte quelle condizioni che possano favorire l’autonomia dei minorati della vista per un dignitoso inserimento sociale degli stessi.
Abbiamo parlato del P. E. I. (Piano Educativo Individualizzato) e della “Carta della qualità del servizio pubblico postale”. Ogni lunedì affrontiamo argomenti diversi, soffermandoci sulle principali leggi che tutelano i diritti dei disabili visivi rendendo, così, note, tutte quelle norme di cui, spesso, si ignora l’esistenza. Presso lo Sportello d’ascolto confluiscono svariate figure professionali pronte a rispondere alle esigenze dei Soci; per tale motivo, lo Sportello è diventato un vero e proprio punto di riferimento per i video lesi e per le loro famiglie. Questo ci rende fieri del nostro operato e, la fiducia che ogni volta ci viene conferita, fa da pungolo per far sempre di meglio.

#sportellodascolto
#yourLife #yourRights

Un anno fa, presso questo Presidio Uici, nasceva lo Sportello d’ascolto. Lo Sportello d’ascolto è uno strumento che…

Pubblicato da Uici Sant'Anastasia e paesi Vesuviani su Lunedì 25 giugno 2018