Napoli, “Oculisti in piazza” a Portici. Comunicato Stampa, di Mario Mirabile

Autore: Mario Mirabile

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, con il patrocinio del Comune di Portici,  organizza per sabato 17 maggio 2014, l’evento: “Oculisti in piazza” – una giornata in cui saranno effettuate  visite oculistiche gratuite a tutti i cittadini.

I responsabili dell’Unione, sono convinti che la cultura della prevenzione è ancora troppo poco diffusa per una grossa fetta di popolazione, ma molte patologie oculari se non diagnosticate tempestivamente possono causare seri problemi di vista e nei casi più gravi, addirittura portare alla cecità.

Sabato 17 maggio dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, una unità mobile attrezzata con un ambulatorio oftalmico stanzierà nel piazzale antistante il Santuario di San Ciro per consentire a tutti di sottoporsi ad uno screening oculistico gratuito e per prendere informazioni sulle malattie oculari maggiormente diffuse. Le visite saranno effettuate da oculisti individuati tra quelli operanti presso l’Azienda Ospedaliera della Seconda Università di Napoli.

Per info è possibile rivolgersi alla Rappresentanza di Portici dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Corso Garibaldi n. 200

Tel. 0817862881 – cell. 3393456120 e-mail mariomirabile@alice.it