Napoli – Newsletter n. 16 del 27 luglio 2020

In questo numero:

1-      Eletta la nuova dirigenza sezionale;

2-      AIDA – 31 luglio piazza del Plebiscito;

3-      Borse di studio Beretta Pistoresi rivolte ai diplomati e laureati nell’anno 2019;

4-      Comunicazione chiusura uffici sezionali;

*********************

1-      ELETTA LA NUOVA DIRIGENZA SEZIONALE – Il giorno 18 luglio 2020, presso l’Istituto dei Salesiani in via Don Bosco n. 8, Napoli, si sono tenute le elezioni per il rinnovo degli organismi associativi della Sezione di Napoli dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti per il quinquennio 2020-2025, il cui esito è stato il seguente:

CONSIGLIO TERRITORIALE

N. 1 MIRABILE MARIO, 214 VOTI, ELETTO: SI

N.2 PISCOPO SILVANA, 172 VOTI, ELETTO: SI

N. 3 FORNARO GIUSEPPE, 161 VOTI, ELETTO: SI

N. 4 MINICHINI SANDRA, 157 VOTI, ELETTO: SI

N.5 TARANTO CIRO, 119 VOTI, ELETTO: SI

N. 6 CEFARIELLO MATTEO, 88 VOTI, ELETTO: SI

N.7 SPORTELLI GILDA, 68 VOTI, ELETTO: SI

N.8 MOSCA ENRICO, 54 VOTI, ELETTO: SI

N.9 VITUCCI DOMENICO, 54 VOTI, ELETTO: SI

N.10 ESPOSITO NUNZIANTE, 31 VOTI, ELETTO: NO

N.11 CREDENTINO GIOVANNI, 18 VOTI, ELETTO: NO

N. 12 BRUNO GABRIELLA, 18 VOTI, ELETTO: NO

CONSIGLIO REGIONALE

N. 1 AMBROSINO GIUSEPPE, 355 VOTI, ELETTO: SI

N. 2 CANNAVACCIUOLO GAETANO, 205 VOTI, ELETTO: SI

N.3 ESPOSITO NUNZIANTE, 90 VOTI, ELETTO: NO

DELEGATI AL CONGRESSO NAZIONALE

N. 1 AMBROSINO GIUSEPPE, 339 VOTI, ELETTO: SI

N. 2 FORNARO GIUSEPPE, 315 VOTI, ELETTO: SI

N. 3 TARANTO CIRO, 235 VOTI, ELETTO: SI

  Il giorno 23 luglio, come stabilito dalle norme statutarie, si è insediato il nuovo consiglio sezionale che ha visto la riconferma dell’Ufficio di Presidenza che anche per il prossimo quinquennio sarà composto da Mario mirabile – presidente, Enrico Mosca Vicepresidente e Ciro Taranto – Consigliere delegato. “È una soddisfazione, ma anche una nuova sfida quella di guidare la sezione UICI di Napoli per i prossimi 5 anni”, sono state queste le prime parole pronunciate dal neoeletto presidente Mirabile. “È stato davvero  molto complesso tutelare i diritti dei disabili visivi in una realtà così complessa, qual è quella della Città Metropolitana di Napoli e per il prossimo futuro ci attenderanno tante sfide che soltanto tutti quanti insieme potremmo affrontare; Istruzione, inserimento lavorativo, anziani e pluriminorati: sono questi i principali temi su cui dovremo lavorare tutti insieme nella consapevolezza che ancora troppi sono i disabili visivi che non riescono a soddisfare a pieno quelli che sono i propri obiettivi a causa di una realtà troppo spesso miope ed indifferente, ma sono più che sicuro”, ha aggiunto Mirabile, “che lavorando tutti insieme, ascoltando le varie esigenze ed istanze, potenziando i rapporti con le istituzioni e gli altri enti del terzo settore, faremo un buon lavoro”.

2- AIDA – 31 LUGLIO ORE 20:15, PIAZZA DEL PLEBISCITO – In virtù della consolidata collaborazione con le maggiori istituzioni culturali cittadine, la dirigenza del teatro S.Carlo vi invita a partecipare allo spettacolo “AIDA” – opera in quattro atti di Giuseppe Verdi.

Considerati i limitati posti messi a disposizione, saranno accolte le richieste dei nostri soci con tessera associativa aggiornata e dei loro accompagnatori che perverranno entro e non oltre le ore 13:30 di lunedì 27 luglio. Le adesioni dovranno pervenire agli uffici sezionali tel. 081/5498834, uicna@uiciechi.it.

3- BORSE DI STUDIO BERETTA PISTORESI RIVOLTE A DIPLOMATI E LAUREATI NELL’ANNO 2019 – si comunica che È indetto il concorso per l’assegnazione delle borse di studio “Beretta-Pistoresi”, giunto, quest’anno, alla ventiquattresima edizione. La selezione è riservata ai Soci della nostra Unione che si siano diplomati o laureati tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2019 e che, alla predetta data del 31 dicembre, non abbiano compiuto i quaranta anni di età. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato al 31 ottobre 2020. Il bando è consultabile sul sito www.uiciechi.it ed è inserito nel comunicato n. 116/2020 della presidenza Nazionale.

4- CHIUSURA UFFICI SEZIONALI – si comunica che giovedì 30 luglio 2020, in concomitanza con lo svolgimento dell’assemblea dei quadri dirigenti regionali, gli uffici sezionali resteranno chiusi al pubblico. Si comunica, altresì, che gli uffici sezionali resteranno chiusi per le ferie estive dal 10 al 28 agosto 2020, per riaprire regolarmente il giorno 31 agosto. Il presidente e i dirigenti sezionali sono reperibili telefonicamente. I rispettivi recapiti sono indicati sul sito sezionale www.uicinapoli.it.

Per leggere tutte le news è possibile consultare il sito internet sezionale www.uicinapoli.it