Museo Tattile Statale Omero – SENSI D’ESTATE 2015 Impronte mediterranee

Museo Tattile Statale Omero

Mole Vanvitelliana, Ancona

Ingresso libero

 

Mercoledì 22 LUGLIO, ore 21,30

Mike Rossi, sax e clarinetto

Gionni Di Clemente, oud arabo, chitarra 10 corde, chitarra classica Francesco Savoretti, percussioni mediterranee

 

Professionisti di altissimo livello nella scena musicale contemporanea regalano alla Mole una delle sue serate più affascinanti con un mix suggestivo di influenze jazz e orientali che dialogano tra loro creando sonorità nuove e al contempo familiari.

Le melodie del trio si aprono all’improvvisazione e la grande varietà di strumenti classici ed etnici si fonde suggestionando l’ascoltatore, trasportandolo in luoghi lontani come in “Nihavent longa” oppure vicini a “casa” come con “Vento Balkanico”.

Il Mediterraneo dunque, si arricchisce di molteplici significati diventando non solo un luogo geografico, ma metafisico, culla di civiltà, veicolo di merci, uomini, pensieri e suoni.

 

ARTE

Durante la serata saranno aperti e visitabili il Museo Tattile Statele Omero e le mostre correlate “Frammenti d’umanità. Giuliano Vangi e i giovani artisti” (ingresso libero) e “Il Rinascimento oltre l’immagine” (ingresso ridottissimo per gli spettatori di Sensi d’estate

 

INFO

La rassegna è organizzata dal Museo Tattile Statale Omero, in collaborazione con il Comune di Ancona – Amo La Mole, con l’Associazione Per il Museo Tattile Statale Omero Onlus, il Servizio Civile Regionale e Garanzia Giovani.

 

L’ingresso allo spettacolo è libero, i posti sono limitati, si accettano prenotazioni solo per persone con disabilità. Ogni serata il pubblico potrà sostenere con una donazione le attività dell’Associazione Per il Museo Tattile Statale Omero Onlus.

In caso di maltempo il concerto si svolgerà al teatro Sperimentale di Ancona.

 

Museo Tattile Statale Omero – Mole Vanvitelliana Banchina Giovanni da Chio 28, Ancona Tel. +39 071.2811935 info@museoomero.it www.museoomero.it Seguici su Facebook, Twitter, Instagram