Museo Tattile – “Lettura tra le dita”

Domenica 25 luglio si terrà, al Museo Tattile Statale Omero, il terzo appuntamento della rassegna “Lettura tra le dita”, attività per famiglie dove i protagonisti sarete voi insieme a libri speciali da leggere con gli occhi e con le mani.

Vi aspettiamo domenica mattina con le mani pronte a mettersi in gioco: toccherete libri e sculture per scoprire insieme come nasce un’opera d’arte. Le letture animate del Museo Omero vi accompagneranno durante tutto il percorso e alla fine del viaggio riceverete un kit per realizzare a casa il vostro libro tattile di famiglia. L’iniziativa è in collaborazione con la Biblioteca Benincasa e con la Biblioteca ragazzi A.Novelli.

Attività consigliata per famiglie con bambini tra i 4 e gli 8 anni

Prenotazione obbligatoria al 335 56 96 985 per queste fasce orarie: 9:30, 10:30, 11:30.

Costo: 4 euro a partecipante.

La colazione

Se volete fare colazione nella corte della Mole Vanvitelliana vi aspetta anche il Bar MicaMole!

Micamole! Social food-drinks nasce dalla Cooperativa Sociale “Lavoriamo Insieme” che da anni si occupa dell’inserimento lavorativo delle persone con situazioni di svantaggio. Il servizio si avvale di persone diversamente abili, con qualcosa in più. Un’attività possibile solo grazie al lavoro di tutti, nessuno escluso, una scommessa che ha l’obiettivo di valorizzare la diversità.

Museo Tattile Statale Omero – Mole Vanvitelliana

Banchina Giovanni da Chio 28, 60121 Ancona

tel. 071.2811935

www.museoomero.it

info@museoomero.it

#museoomero

Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Spotify

Pubblicato il 23/07/2021.