Museo Omero – Proposte educative 2021-2022

Il Dipartimento Educazione del Museo Omero ha riaperto le porte.

Toccare per noi è ancora e sempre indispensabile! Questo è l’unico museo al mondo in cui l’arte incontra il tatto, la vista, il pensiero e produce una sensazione chiamata stupore!

Proponiamo attività e percorsi accessibili alle scuole di ogni ordine e grado: dal bestiario immaginario ai ritratti in argilla, dalla visita bendata alla scoperta del Braille. Costo laboratorio: 70 euro a classe. A ottobre e novembre inoltre vi aspetta una speciale promozione sui libri tattili perché da noi “chi legge ha il Museo in tasca”.

Tante le proposte anche per le famiglie, come il mini-corso di ceramica, e i progetti inclusivi per i centri diurni e le associazione di persone con disabilità.

Da noi le attività si svolgono in sicurezza: adoperiamo gel igienizzanti in collezione e laboratorio, indossiamo la mascherina, ogni partecipante ha il suo kit laboratoriale personale.

Contattaci al 335 56 96 985 (cellulare e whatsapp) o via email didattica@museoomero.it per prenotare e scegliere insieme il percorso e le modalità di visita più adatte alla tua classe.

Il libricino con le proposte:

•             versione grafica

•             versione testuale

Museo Tattile Statale Omero – Mole Vanvitelliana
Banchina Giovanni da Chio 28, 60121 Ancona
tel. 071.2811935
www.museoomero.it
info@museoomero.it
#MuseoOmero