Museo Omero – Dicembre: tra mostre e teatro

Ricordiamo che mercoledì 8 dicembre siamo aperti con orario festivo.

Dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00 puoi visitare la nostra ricca collezione e la mostra Franco Corelli, La voce, l’artista, il mito che termina domenica 12 dicembre. L’ingresso è libero. Un’occasione unica per ascoltare l’indimenticabile voce del tenore anconetano nel centenario dalla nascita e ammirare alcuni straordinari abiti di scena.

Dalle 10:00 alle 19:00 è visitabile la mostra Terra sacra sempre alla Mole Vanvitelliana, Sala Tabacchi, al costo di 8 euro a persona (previste riduzioni e gratuità). L’esposizione presenta 120 opere di 36 artisti, portavoce di linguaggi espressivi, spesso molto diversi tra loro, ma tutti accumunati dalla riflessione sul rapporto Uomo e Natura.

Per lunedì 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, segnaliamo un evento organizzato dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e dall’I.Ri.Fo.R. di Ancona con la sovvenzione del Comune.

Alle ore 18:30, al Ridotto del Teatro delle Muse (Piazza della Repubblica, Ancona) verrà proiettato in anteprima il docufilm Pepe, Zenzero e Cannella con la regia e drammaturgia di Stefania Terrè. Ingresso gratuito con prenotazione. Prenotazioni su eventribe.

Il docufilm, audiodescritto e sottotitolato, è il frutto di un progetto dedicato alle persone non più giovani ma che ha coinvolto più generazioni. Tredici attori, gran parte dei quali al proprio debutto sulle scene.

Ricordiamo, infine, che al Palazzo delle Esposizioni di Roma è in corso la fortunata mostra “Toccare la bellezza. Maria Montessori Bruno Munari”, ideata dal nostro Museo in collaborazione con la Fondazione Chiaravalle Montessori e l’Associazione Bruno Munari.

Nota: dal 6 dicembre per accedere ai musei e alle mostre è sufficiente il Green Pass base, per i teatri è necessario il Super Green Pass.

Museo Tattile Statale Omero – Mole Vanvitelliana

Banchina Giovanni da Chio 28, 60121 Ancona

tel. 071.2811935

www.museoomero.it

info@museoomero.it

#MuseoOmero

Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Spotify

Pubblicato il 06/12/2021.