Mantova – “La vista ha dei nuovi alleati: unità elementari di membrana amniotica: i primi risultati preliminari a sei mesi”

Incontro Presso auditorium Monteverdi conservatorio Lucio Campiani di Mantova venerdì 15 dicembre, alle ore 15.30

 

Le nuove prospettive terapeutiche per le malattie dell’occhio, erano già state presentate lo scorso 13 ottobre, presso la sala congressi del green park, in occasione della giornata mondiale della vista, promossa dall’unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti onlus sezione di Mantova, in collaborazione con Iapb italia onlus, il dr. Emiliano Ghinelli e il dr. Francesco Laudando dell’ospedale civile di volta mantovana.

Venerdì 15 dicembre, alle ore 15.30, presso l’auditorium del conservatorio Lucio Campiani di via conciliazione n. 33 a Mantova, in prossimità della 6° giornata regionale per la prevenzione e la riabilitazione delle malattie della vista, 59° giornata del cieco, festa di santa lucia, patrona dei ciechi e degli oculisti, la stessa associazione U.i.c.i e gli stessi medici, ripropongono alla cittadinanza un interessante incontro, per illustrare innovative terapie per la cura di gravi patologie oculari, nonché i primi risultati a sei mesi dall’adozione di questa metodica a beneficio e a salvaguardia di alcune patologie che possono portare più facilmente alla perdita della vista.
“Consideriamo questi incontri, oltre che doverosi al servizio dei soci e della cittadinanza, particolarmente importanti per il ruolo che riveste e che riconosciamo alla prevenzione”, dichiara la presidente U.i.c.i Mirella Gavioli, “per tanto, nel ringraziare il dr. Ghinelli ed il dr. Laudando ed il direttore Guerrino nicchio per la disponibilità ad offrire una corretta informazione che va oltre ad una pura illusione, invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa”.