Ma lo sai che……, di Alberto Stagni

Autore: Alberto Stagni

Ma lo sai che l’Unione pubblica una rivista dedicata agli anziani, ma non solo,  registrata su supporto CD in formato MP3?
Ma lo sai che tratta argomenti di cultura generale, che nel tempo sono diventati buoni per tutte le età, e non esclusivamente per gli anziani?
Ma lo sai che Senior è gratuito e per riceverlo basta telefonare all’ufficio stampa (06 69988376)?
Ma lo sai che i collaboratori, che lavorano gratis, sono quasi tutti ciechi e appartengono a diverse fasce di età?
Ed ora che sai tutto questo, come fai a non diventare nostro lettore?
E se tu sei a contatto con i soci, non puoi esimerti dal proporlo!
Con l’avvento del 2017, Senior, l’audiorivista dedicata agli anziani che nel tempo ha allargato a tutte le età  il suo target di lettori, compie 21 anni. Tanti anni di costante attività spesi  a fornire agli anziani un momento di svago, di compagnia, di cultura e di riflessione. Argomenti di generale interesse esposti con semplicità e serenità.
Senior tratta gli argomenti più diversi: a iniziare dall’editoriale di Cesare Barca; poi si sofferma sulle problematiche legate alla salute, specialmente degli anziani, che, però, dato che tutti o quasi prima o poi lo saremo, interessa a parecchi; interviste a personaggi dell’Unione e non: esperti psicologi, legali, eccetera; audiodocumentari alla scoperta dei luoghi turistici del nostro Bel Paese; trattazione di avvenimenti di cronaca inerenti la categoria, ma anche non; diffusione di svariati generi musicali: dal jazz alla classica, dall’operistica al rock, sì, anche tra gli anziani militano irriducibili rockettari che si esaltano con i Led Zeppelin e i Deep Purple, i Pink Floyd e gli Stones; lavori teatrali ridotti o atti unici da Goldoni a Tennessy Williams, da Cecov a De Filippo; poesie antiche, classiche e moderne: da Prevert a Cardarelli, da Foscolo a Carducci, Kaligi Bran a racconti di Cecov, Buzzati, Guerra, Camilleri, Flaubert eccetera; ginnastica, con semplici esercizi per mantenersi in forma; sport e cinema; erboristeria e floricultura; cucina e cronaca giornalistica e altro ancora.
Ma lo sai che se non lo ascolti non sai cosa ti perdi?
E … allora!
Per abbonarti basta una telefonata! Cosa aspetti?