Lecco: Il cielo si è tinto di rosa

Autore: Maria Grazia Seva

Il 23 e 24 giugno, sul monte Cornizzolo, l'ultima cima delle prealpi verso sud, dal quale si gode un panorama eccezionale, si è svolta la terza edizione del raduno nazionale di donne parapendiste denominato "she.fly".
 
L'evento organizzato dal parapendio club scurbatt (in dialetto lecchese, i corvi), con il patrocinio della federazione italiana volo libero, ha previsto, non solo due giorni dedicati al volo ed alle emozioni in quota, ma anche momenti solidali e artistici.
 
Grazie ai contatti ed alla simpatica e fattiva collaborazione instauratasi con la sezione provinciale di Lecco, anche Giusy, Grazia, Margherita e Vanessa, hanno potuto accostarsi a questa disciplina e vivere l'esperienza del parapendio in biposto, con piloti qualificati e desiderosi di trasmettere tutto il loro entusiasmo e passione per quest'attività.
 Il mitico volo di Icaro, lo studio di Leonardo sulla possibilità del volo umano sono solo delle reminiscenze scolastiche, ma anche per loro si è realizzato il più antico sogno dell'uomo e cioè quello di potersi sollevare da terra per librarsi nell'aria.
Si ringrazia in particolare il comitato organizzatore, che in un'ottica di responsabilità sociale, credendo nello sport, come momento di arricchimento personale e di aggregazione, ha voluto promuovere un cordiale e costruttivo rapporto con la sezione provinciale di Lecco dell'UICI.
 
Maria Grazia Seva