Latina: Assemblea annuale della Sezione Provinciale

Autore: Patrizia Onori

Come sta avvenendo in queste ultime settimane in tutte le Sezioni Provinciali dell'UICI, anche a Latina, sabato 28 aprile 2012, si è svolta l'assemblea annuale dei soci della locale sezione del sodalizio.
Si è trattato di un evento di particolare importanza, perché, dopo un periodo di difficoltà, con la gestione commissariale, si è tornati ad avere organi di rappresentanza democraticamente eletti, il cui operato, tra l'altro, sta ricevendo ampi consensi dai soci.
Nel corso dell'assemblea sono stati approvati il bilancio preventivo 2013, il conto consuntivo del 2011 e gli altri documenti contabili relativi alla sezione. Si è discusso, inoltre, del periodo di difficoltà che i minorati visivi di tutta Italia stanno attraversando, a causa dei tagli dei fondi pubblici e al rischio di perdere l'indennità di accompagnamento al solo titolo della minorazione.
Il clima di incertezza e di preoccupazione creatosi durante la discussione sui temi scottanti del momento è andato via via rasserenandosi al termine dell'assemblea, quando ha avuto inizio il pranzo sociale, che ha rappresentato un'occasione di socializzazione e di dialogo tra amici.